La vita è un controsenso.Tutti cercano una stabilità, una routine, delle certezze e delle risposte. Ma quello che realmente emoziona, quello che ci si ricorda per anni, alla fine, sono le sorprese, le notizie improvvise, i cambi di rotta e i momenti di tensione, positivi o negativi che siano. Alla fine, se tutto fosse troppo lineare… che noia sarebbe? E Gareth Bale, di annoiare i propri fan, non ne ha minimamente intenzione. Il gallese sembra pronto all’addio al calcio tra un anno con il Real Madrid ma poi… vuole giocare i mondiali in Qatar.

europei 2021
Bale e l’addio al calcio… solo parziale: lascia il Real nel giugno 2022 ma a novembre vuole giocare i mondiali
Bale pensa all’addio al calcio nel 2022 col Real ma vuole giocare i Mondiali con il Galles. Cosa farà da luglio a novembre… ancora non si sa.
ADDIO - Dopo l’eliminazione contro la Danimarca del suo Galles, Gareth Bale ha risposto a qualche domanda ‘blanda’. Quando il giornalista si è fatto un po’ più irriverente chiedendo se quella fosse stata la sua ultima partita con la nazionale, il giocatore appena rientrato al Real Madrid dal prestito al Tottenham, si è limitato ad andarsene. I tifosi gallesi lo hanno criticato aspramente per questo perché sono rimasti con il fiato sospeso, non sapendo come interpretare la fuga. Così, l’esterno ha rilasciato un’intervista all’emittente televisiva gallese S4C spiegando l’accaduto. “La gente fa domande stupide. Ovviamente adoro giocare per il Galles e voglio continuare a farlo. Giocherò con la nazionale fino a quando smetterò di giocare a calcio”.

MA… - Fin qui, tutto OK anche perché il Galles potrebbe riuscire a qualificarsi per i mondiali in Qatar del 2022 dopo 64 anni di assenza dalla massima competizione. Tuttavia, la parte divertente arriva ora. Secondo le informazioni raccolte dal Mirror, Bale avrebbe detto ad amici e famiglia di voler appendere gli scarpini al chiodo con la maglia del Real Madrid. Dopo gli ultimi anni di latitanza, è difficile immaginare un suo rinnovo per un’altra stagione. Il suo contratto scadrà nel giugno del 2022. Stesso anno. Allora qual è il problema? Beh, che i mondiali, giocandosi in un posto caldissimo, si disputeranno da novembre in poi: bisognerà vedere cosa intende fare Bale da giugno a novembre del 2022 se avrà dato l’addio al calcio di club. “Galles, Golf e Madrid, in quest’ordine” ma a quanto pare, l’ordine per gli addi sembra procedere in ordine sparso. In quel caso… viene prima il Real.
© RIPRODUZIONE RISERVATA