Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Bale, bella la vita in Oriente? Bonus da più di 20 milioni di euro al gallese se sceglierà la Cina!

(Photo by David Ramos/Getty Images)

Zinedine Zidane ha messo alla porta il giocatore, che però può consolarsi dando un'occhiata al suo portafoglio. In Cina il gallese non troverebbe certamente il grande calcio, ma ad attenderlo ci sarebbero parecchi milioni di euro e molti...

Redazione Il Posticipo

La Cina è pronta a fare follie per Gareth Bale: il gallese messo alla porta dal Real ha qualcosa con cui consolarsi, nell'estate in cui Zinedine Zidane lo ha scaricato senza grossi giri di parole. Il francese è stato chiarissimo nei giorni scorsi: "Niente di personale, ma se Bale va via domani, è meglio". Alcuni top club europei stanno pensando al giocatore in uscita dai Blancos, ma chi potrebbe mai competere con le offerte che arrivano dal campionato cinese?

BONUS - Secondo quanto riportato dal Daily Mail, Bale verrebbe ricoperto d'oro in Oriente: i club cinesi sono disposti a dargli un bonus di benvenuto di almeno 20 milioni abbondanti di euro qualora dovesse diventare il giocatore più prestigioso della Chinese Super League. I club sono pronti a garantire la bella vita al giocatore e soprattutto grandi agevolazioni anche per i suoi spostamenti tra l'Oriente e l'Europa, viaggi regolari di prima classe e alloggi di lusso durante i suoi soggiorni. Bale riuscirà a dire 'no' di fronte a tutta questa ricchezza?

DESTINAZIONE PROBABILE - Stando a quanto riportato dalla stampa inglese, la Cina è la destinazione più probabile per il giocatore. I club interessati al trasferimento (Shanghai Shenhua, Beijing Guoan e Jiangsu Suning) sono disposti ad eguagliare almeno il suo stipendio attuale e ad offrirgli bonus senza precedenti garantendogli entrate maggiori a quelle che incamera al Santiago Bernabeu. La mossa includerebbe anche un vantaggioso accordo sui diritti di immagine. Bale si interroga: la proposta economica della Cina è importante, andarci però significherebbe lasciare il grande calcio per il resto della sua carriera. Il gallese ha vinto 13 trofei negli ultimi 6 anni coi Blancos e alcuni suoi compagni di squadra sono rimasti sorpresi dal trattamento che gli è stato riservato al Real. Ma per un bel pugno di yuan ci si può passare sopra?