Bale-Bayern? Piovono conferme: “Affare possibile… Conviene a tutti!”

Bale-Bayern? Piovono conferme: “Affare possibile… Conviene a tutti!”

Continua a tenere banco il futuro del fuoriclasse gallese che sembra sempre più vicino… alla Bundesliga! Secondo una fonte che gravita attorno al giocatore, il suo passaggio dal Real al Bayern potrebbe mettere d’accordo tutti quanti…

di Redazione Il Posticipo

C’è ancora posto per Gareth Bale al Real Madrid? Alla sua prima uscita stagionale Zinedine Zidane ha parlato… coi fatti! Il francese ha schierato il giocatore titolare nella sfida vinta contro il Celta Vigo (2-0) e il gallese ha lasciato il segno nel tabellino dei marcatori: suo il gol del raddoppio che ha permesso ai Blancos di chiudere il match. Ma una partita non basta per salvare una stagione storta. Da molte settimane si parla di un possibile ritorno del giocatore in Premier League: pare che il Tottenham sia intenzionato a prenderlo in prestito per una stagione, mentre Manchester United e Chelsea restano alla finestra. Ma nelle ultime ore girano voci sul suo possibile approdo… in Bundesliga!

AL BAYERN? – Secondo quanto riportato dal portale TeamTalk, il Bayern Monaco vorrebbe acquistare Bale qualora il gallese dovesse lasciare il Real. Una fonte vicina al giocatore ha rivelato che “il trasferimento stuzzica tutti i soggetti coinvolti e il giocatore stesso. E poi chi non vorrebbe giocare nel Bayern?”. Il rapporto tra le due società è buono e questo potrebbe essere un fattore chiave per la trattativa. Senza dimenticare un’altra cosa: i bavaresi hanno bisogno di svecchiare la rosa. L’eliminazione incassata contro il Liverpool agli ottavi di Champions è stata un brutto colpo per tutto l’ambiente alla ricerca di un nuovo leader tecnico dopo gli addii di Arjen Robben e Franck Ribery.

RIVOLUZIONE – Il presidente Uli Hoeness è al lavoro per allestire una squadra in grado di ritornare presto sul tetto d’Europa. Già preso il terzino francese campione del mondo Benjamin Pavard dallo Stoccarda. Piacciono anche il difensore dell’Atletico Lucas Hernandez e il centrocampista del Chelsea Callum Hudson-Odoi. Aperta la questione James Rodriguez (torna al Real?), con tutta probabilità non si muoverà invece Robert Lewandowski anche se le sue critiche dopo l’eliminazione col Liverpool hanno fatto discutere: “In Champions a volte devi rischiare. All’Allianz e al Bernabeu non abbiamo fatto bene”. Per il rilancio europeo uno come Bale al Bayern farebbe davvero comodo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy