Mauro Balata, presidente della Lega Serie B, ha parlato a Coverciano a margine dell'evento "KickOff". Ecco le sue parole, riportate da RMC Sport Network.
calcio
Balata: “La Serie B è bellissima, ma vogliamo presto la VAR”
Mauro Balata, presidente della Lega Serie B, ha parlato a Coverciano a margine dell'evento "KickOff". Ecco le sue parole, riportate da RMC Sport Network.
ELEZIONI FEDERALI - “Ho speso parole di apprezzamento per Abete, è un galantuomo. Una persona di grande cultura calcistica. Anche Fabbricini è una persona con cui ho avuto splendide relazioni. Noi queste valutazioni le faremo in assemblea, poi prenderò atto della volontà delle Società della mia Lega”.
CAMPIONATO AVVINCENTE - Il campionato appena terminato (playoff e playout esclusi) è stato molto avvincente. E il presidente della Lega Serie B ne è chiaramente felice. "Non faccio altro che sentirmi dire quanto è bella la Serie B. Anche ieri è stata una giornata incredibile”.
SECONDE SQUADRE - Quale sarà invece la posizione della Serie B sulle seconde squadre? La cadetteria potrebbe dare battaglia... “Più che una battaglia, è un problema di metodo e tempistica. Da noi è complicato parlare di seconde squadre, inserendole verrebbero meno delle fette di territorio e i tifosi non la prenderebbero bene. Noi abbiamo manifestato disponibilità per approfondire questo progetto ma senza immaginare che ci fosse questa volontà da un giorno all'altro. Ci ragioniamo su, ma decide l'assemblea. Io non sapevo nulla, siamo rimasti perplessi, ne parleremo lunedì con le Società e poi vedremo”.
LA VAR IN B? - E a questo punto, è ora di introdurre la VAR anche tra i cadetti? “Sapete che ce l'ho nel DNA, penso che sia uno strumento che faccia giustizia. L'ho detto per primo, rende inoltre l'ambiente più sereno. C'è un percorso da fare per la preparazione della classe arbitrale e all'interno delle Società, per capire l'impatto economico. In futuro, però, lo faremo. Spero presto”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA