Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Aubameyang… in versione agente: “Ho detto a Dembélé che deve restare, è un calciatore fantastico”

Aubameyang… in versione agente: “Ho detto a Dembélé che deve restare, è un calciatore fantastico” - immagine 1

La "richiesta" dell'ex calciatore dell'Arsenal non stupisce: ha uno straordinario rapporto con il francese, al di là del rettangolo di gioco.

Redazione Il Posticipo

Aubameyang invita Dembélé a restare a Barcellona. L'attaccante gabonese, reduce da una straordinaria tripletta al Mestalla, ha rilasciato una lunga intervista al Mundo Deportivo che ne ha pubblicato uno stralcio abbastanza succoso in chiave calciomercato.

EX - Stupisce chi si stupisce della "richiesta" dell'ex calciatore dell'Arsenal. Il calciatore africano ha uno straordinario rapporto con il francese, al di là del campo. Insieme hanno giocato e vinto con il Borussia Dortmund (una Coppa di Germania) e instaurato una intesa anche oltre il rettangolo di gioco a tal punto che Dembèlé, per stessa ammissione di Aubameyang, quando ha percepito i primi rumors legati all'arrivo di Aubameyang, si è informato sul possibile passaggio dell'ex compagno in giallonero in Catalogna attraverso... il diretto interessato.  "Si è vero, mi ha mandato un messaggio per sapere quanto ci fosse di vero sul mio trasferimento a Barcellona".

Aubameyang… in versione agente: “Ho detto a Dembélé che deve restare, è un calciatore fantastico”- immagine 2

FUTURO - Inevitabile chiedersi se nella discussione si sia anche affrontato il tema del rinnovo. Ci sono ancora i presupposti affinché il sodalizio possa rinnovarsi a Barcellona anche se Dembélé deve riconquistare il pubblico catalano che non ha preso benissimo la decisione di non rinnovare. Aubameyang non esclude a priori l'ipotesi di un clamoroso dietro front dell'attaccante francese. "Abbiamo chiacchierato parecchio, ma non della sua situazione. Non voglio interferire nelle sue scelte, ma gli ho comunque chiesto di restare. É un calciatore fantastico, uno dei migliori al mondo quando parte palla al piede. E ha una velocità incredibile. Giocare con lui cinque anni dopo è molto piacevole. Abbiamo una intesa speciale costruita in un anno incredibile a Dortmund. Se devo essere sincero sono molto felice che sia qui. Gli ho detto subito "devi restare amico". Non so se vi siano possibilità che possa rinnovare per i Barcellona, ma posso aggiungere che nella vita è davvero tutto possibile".