Attenta Juventus, Sarri vuole soffiarti il nuovo Pirlo!

Quello di Sandro Tonali, classe 2000 in forza al Brescia, è un talento che sta facendo innamorare tutti. Al punto che a soli diciotto anni compiuti a maggio è già nel mirino delle big di tutta Europa. E per la Juventus si prospetta una battaglia…con Sarri!

di Redazione Il Posticipo

Il mercato di gennaio è lontano, figurarsi quello di giugno, ma le grandi società pensano sempre con parecchi mesi di anticipo. Soprattutto quando c’è di mezzo un giovanissimo, di quelli che conviene assicurarsi subito prima che il valore cresca in maniera esponenziale. E quello di Sandro Tonali, classe 2000 in forza al Brescia, è un talento che sta facendo innamorare tutti. Al punto che a soli diciotto anni compiuti a maggio è già nel mirino delle big di tutta Europa. Lo paragonano a Pirlo, sia per il ruolo che per la maglia indossata, e quindi, come riporta Calciomercato.com, ci pensa…la Juventus. Ma non solo.

BATTAGLIA – Dopo aver lottato contro i bianconeri in Serie A, Maurizio Sarri non perde il vizio di stuzzicare la Vecchia Signora e punta ad assicurarsi il giovanissimo centrocampista del Brescia, battendo sul tempo i Campioni d’Italia. Il Sun parla infatti di un interesse da parte del Chelsea, il cui tecnico avrebbe già voluto portare Tonali a Napoli nella scorsa stagione. In Inghilterra si prospetta dunque una battaglia di mercato tra i due club, per cifre molto alte: la società di Abramovich sarebbe infatti propensa ad offrire al Brescia oltre venti milioni di euro, una cifra non indifferente, che si avvicinerebbe al record per un millennial tricolore, di Pellegri con i suoi 31 milioni.

TONALI MA NON SOLO – Sarri non vuole lasciare nulla al caso e da quel che riporta il Sun ha mandato degli osservatori ad ammirare il giovanissimo nella vittoria del Brescia per 4-1 contro il Padova di qualche settimana. E le “recensioni” dei suoi collaboratori non potrebbero che essere più che positive, visto che Tonali ha impressionato tutti in quella partita (ma non solo) per la sua maturità nonostante possa a malapena…prendere la patente. Un altro obiettivo in Serie A dunque per il Chelsea, che guarda al nostro campionato anche per sostituire Morata, che sempre più probabilmente lascerà Stamford Bridge già a gennaio. Per l’attacco dei Blues si parla infatti insistentemente di Piatek, un altro calciatore che è nel mirino anche…della Juventus. E la battaglia…continua.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy