Le tragedie aeree di Emiliano Sala e del presidente del Leicester Vichai Srivaddhanaprabha sono freschessime nella mente di tutti: proprio per questo forse l'Atletico Madrid ha avuto parecchia paura nel viaggio di andata in vista del ritorno degli ottavi di Champions League. Aspettando Cristiano Ronaldo e Dybala, a mettere in ansia gli uomini del Cholo Simeone ci hanno pensato le turbolenze che hanno condizionato l'ultima mezz'ora di volo dei Colchoneros, arrivati a Torino nella giornata di ieri. Un brutto scherzetto del destino in vista del grande appuntamento di stasera.
calcio
Atletico: turbolenze e paura sul volo per Torino! I Colchoneros ne risentiranno?
Viaggio di andata da dimenticare per i Colchoneros: turbolenze per mezz'ora. All'atterraggio il pilota si è guadagnato l'ovazione della squadra. Le scorie della grande tensione provata in volo si faranno sentire nella testa degli uomini del Cholo?
FORTE VENTO - Secondo quanto riportato dai media spagnoli, il viaggio dell'Atletico verso Torino sarebbe stato piuttosto complicato a causa dei forti venti e delle turbolenze in alta quota, che hanno costretto un altro aereo partito dalla capitale spagnola ad atterrare a Malpensa. Le criticità del volo sono state mostrate dal video registrato da un giornalista di Cadena Ser presente a bordo del mezzo insieme alla squadra. Stando ad Infobae, l'aereo partito da Barajas lunedì mattina sarebbe riuscito ad atterrare sulle piste dell’aeroporto di Torino grazie all'abilità del pilota, che si è conquistato gli applausi di tutto l'equipaggio preoccupatissimo dopo la mezz'ora di volo in mezzo alle turbolenze.
QUANTI FUORI - Superata la grande paura, l'Atletico si è diretto all'Hotel Golden Palace, dove la squadra di Simeone si è ricaricata in vista della sfida di ritorno all'Allianz dopo il 2-0 dell'andata. I Colchoneros hanno parecchi assenti: da un lato gli infortunati Filipe Luis (problema al bicipite femorale) e Luca Hernandez, dall'altro gli squalificati Diego Costa e Thomas Partey. Assenze che possono dare fiducia alla Juventus. Potrebbero giocare col freno a mano tirato Antoine Griezmann, Angel Correa e Jose Maria Gimenez che salterebbero l'andata dei quarti di finale qualora dovessero prendere un cartellino a Torino. Insomma, nel complesso l'Atletico è sbarcato a Torino in condizioni tutt'altro che ottimali... e il brutto volo non ha di certo migliorato la situazione!
© RIPRODUZIONE RISERVATA