Atletico Madrid, il video degli auguri di Natale è molto originale…

Atletico Madrid, il video degli auguri di Natale è molto originale…

Il video di auguri di Natale dell’Atletico Madrid incarna in pieno il club: protagonista, un nonno e il concetto di scegliere qualcosa di diverso nella vita

di Redazione Il Posticipo

Il video di auguri di Natale dell’Atletico Madrid sta spopolando: protagonista, un nonno, un regalo misterioso, e il concetto di scegliere qualcosa di diverso nella vita. Specialmente se questa vita è appena cominciata…

CONTRATTEMPO – Il video inizia con una telefonata che interrompe una cena non luculliana di un anziano signore che vive in una modesta casa di Madrid. Ricevuta la telefonata, il protagonista indossa un soprabito, prende un misterioso pacco. Non è facile, però: l’anziano deve uscire di casa, evitare un cane non esattamente socievole, quindi perde l’autobus ed è costretto ad aspettare la corsa successiva. Strapiena. Sceso alla fermata, la “maratona” continua. Il vecchietto deve districarsi fra la folla e resistere agli acciacchi dell’età.

CORSA – Nel proseguo del video, tutto divine più chiaro. Il nonno raggiunge un ospedale. Ed entrano in “scena” anche gli altri nonni, che evidentemente, hanno preso tutto il tempo necessario per presentarsi all’appuntamento. Elegante e sofisticata lei, in giacca e cravatta lui. Due filosofie totalmente diverse. La coppia arriva comodamente in taxi e preferisce prendere l’ascensore piuttosto che affrontare le scale. Nessun timore invece per il Nonno che guadagna tempo e minuti “scalando” i piani della struttura”. E quando i nonni evidentemente di una estrazione sociale diversa, si presentano in clinica trovano um neonato con addosso i colori dell’Atletico Madrid. E l’altro nonno è costretto a nascondere il regalo…

VITTORIA – Evidentemente lo spot e il protagonista incarnano lo spirito colchoneros. Il nonno, seppur senza i mezzi e l’opulenza dei consuoceri, riesce comunque a precederli. Una metafora della sfida a Real (con ogni probabilità l’altra coppia di nonni uscita “sconfitta” appartiene alla casa blanca) che sembra impossibile da vincere ma che viene comunque portata a termine con la forza,  passione e determinazione. Un modo diverso di intendere la vita. Da trasmettere al nipotino.  Missione compiuta. E apprezzamenti pressoché unanimi da parte del web.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy