Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Atletico Madrid, con o senza CR7 fedelissimi alla causa: il 97% degli abbonati ha già rinnovato

Atletico Madrid, con o senza CR7 fedelissimi alla causa: il 97% degli abbonati ha già rinnovato - immagine 1
I tifosi dell'Atletico Madrid hanno già il loro posto allo stadio in vista della prossima stagione al Civitàs Metropolitano.

Redazione Il Posticipo

Fedelissimi. Con o senza l'arrivo di Cristiano Ronaldo. I tifosi dell'Atletico Madrid hanno già il loro posto allo stadio in vista della prossima stagione al Civitàs Metropolitano. Come riportato da AS, il club ha fatto la conta dei seggiolini rimasti vuoti una volta scaduto il diritto di prelazione dei vecchi abbonati. E i numeri parlano da soli. Il 97% ha deciso di mantenere il proprio posto. In altre parole, 55.000 dei 57.048 abbonati con cui lo scorso anno ha chiuso hanno rinnovato l'abbonamento.

STORIA

L'obiettivo, a questo punto raggiungibile, è quello di raggiungere un traguardo storico. Il club ha fissato l'asticella a quota  58.000, numeri alla pari con la stagione 2019/2020, quella della pre pandemia. Considerando che le richieste, fra abbonati e non abbonati, sfora le 130000 unità (tra abbonati e non abbonati) il traguardo appare davvero a portata di mano. Nella lista hanno la precedenza coloro che avevano già la tessera come soci non abbonati. Successivamente, qualora ci fosse ancora possibilità di ritagliarsi uno spazio allo stadio, la domanda dei non soci sarà soddisfatta fino al completamento della capacità di abbonamenti.

Atletico Madrid, con o senza CR7 fedelissimi alla causa: il 97% degli abbonati ha già rinnovato - immagine 1

PREZZI

Una risposta straordinaria, quella del pubblico dell'Atletico, figlia anche della politica del club. Dopo la scorsa stagione e considerando l'impatto che può avere uno stadio pieno e caldo come il Metropolitano nelle gare casalinghe, l' Atlético ha mantenuto i prezzi invariati rispetto alla scorsa stagione, senza modificare il costo né per gli abbonati né per i membri non abbonati. Unica eccezione i vip, che tuttavia, per il secondo anno consecutivo, hanno fatto razzia di box privati. Restano ancora delle disponibilità legate al pacchetto "all inclusive" che prevede ristorazione, sale climatizzate, sedili imbottiti e monitor. Chi vuole godersi questo spettacolo però parte da un prezzo  di 2.400 euro. Non esattamente accessibile a tutti, ma la sensazione è che i tifosi dell'Atletico più affezionati e ricchi possano rispondere presente alla chiamata.