Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Atletico, Joao Felix show ma Simeone blinda Morata. “Spero resti qui con noi”

Atletico, Joao Felix show ma Simeone blinda Morata. “Spero resti qui con noi” - immagine 1
L'Atletico Madrid inizia il proprio campionato vincendo con autorità sul campo del Getafe

Redazione Il Posticipo

L'Atletico Madrid inizia il proprio campionato vincendo con autorità sul campo del Getafe. Protagonista del match, Joao Felix autore di tre assist. Simeone, nel dopo partita, oltre a prendere atto della crescita del portoghese, blocca Morata. Le sue parole, riprese da AS, non lasciano spazio alle interpretazioni.

CHE INIZIO

Un grande inizio. "Il risultato è quasi ingombrante, il Getafe ci ha creato diverse difficoltà ma dopo la seconda rete gli equilibri sono cambiati. La squadra sta lavorando molto bene. Ho ritrovato Joao Felix molto più maturo, forte, consapevole delle sue possibilità. Vede e pensa giocate che gli altri non immaginano. Era in crescita già nel finale dello scorso campionato e sta proseguendo il suo percorso. Anche Morata ha giocato una partita straordinaria. Io sono solo il tecnico e non il proprietario di questa squadra ma spero davvero che Alvaro resti con noi e possa continuare a giocare qui".

Atletico, Joao Felix show ma Simeone blinda Morata. “Spero resti qui con noi”- immagine 2

PROSPETTIVE

L'Atletico si ricandida per una stagione da protagonista. Purché... nessuno scappi dalla finestra di mercato e gli attaccanti tornino ad avere la giusta confidenza con il gol. "Ogni volta che inizia la stagione prendiamo sempre le prime pagine dei giornali ma è normale perché le grandi squadre son composte da grandi giocatori. Quel che conta è la capacità di esprimere le potenzialità in campo. I conti si fanno alla fine del campionato non certo dopo i primi 90' di gioco sebbene sia soddisfatto di una partita che comunque non deve indurre ad eccessivo entusiasmo. Il divario nel risultato non rispecchia l'andamento reale e assoluto del match. Abbiamo una rosa completa, la squadra sta lavorando molto bene. Quello che dobbiamo fare è continuare su quella linea, ogni partita è una finale e ci concentriamo sul Villarreal. Griezmann è tornato al gol, spero possa ritrovarlo con continuità. Su di lui mi sono espresso diverse volte, poi è anche il campo ad emettere giudizi".