Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Atletico, arriva Luva de Pedreiro: i Colchoneros acquistano…un celebre influencer brasiliano

Atletico, arriva Luva de Pedreiro: i Colchoneros acquistano…un celebre influencer brasiliano - immagine 1
La società spagnola ha pubblicato sul suo profilo social le foto di un nuovo acquisto, che ha addosso la maglia numero 10 dei Colchoneros. Ma c'è un piccolo problema, se non due. Intanto, il 10 è di Correa. E poi...chi diavolo è Luva de Pedreiro?

Redazione Il Posticipo

Il mercato è sempre pieno di sorprese, i social offrono costantemente novità. Cosa succede se si mescolano questi due ingredienti che già da soli rischiano di essere esplosivi? Succedono cose decisamente inattese, come dimostra l'Atletico Madrid. La società spagnola ha infatti pubblicato sul suo profilo social le foto di un nuovo acquisto, che ha addosso la maglia numero 10 dei Colchoneros e che si è fatto le foto di rito all'interno del Civitas Metropolitano e negli spogliatoi della squadra di Diego Pablo Simeone. Ma c'è un piccolo problema, se non due. Almeno a giudicare dalla numerazione sottoposta alla Liga, il 10 è ancora di Angel Correa. E poi, chi diavolo è Luva de Pedreiro?

Influencer brasiliano di fama mondiale

Semplicissimo, un influencer, anche parecchio famoso. Lo spiega AS, raccontando che si tratta di un ragazzo brasiliano celebre sui social per la sua abilità calcistica sui campi di terra, che mostra in diverse clip che sono diventate virali. Per lui ci sono un milione di follower su Twitter, ma soprattutto, visti i tipi di contenuti, quasi venti milioni di fan sia su Instagram che su TikTok. Il nome d'arte del ragazzo brasiliano, che in realtà si chiama Iran Ferreira, significa più o meno "guanto da muratore", in riferimento ai tanti lavori che ha dovuto fare sin da quando era ancora molto giovane per aiutare la sua famiglia nel sostentamento della vita di tutti i giorni.

Partnership commerciale con l'Atletico

Un problema che ora evidentemente, vista la fama mondiale, non avrà più. Anche perchè i suoi video, che terminano con la catchphrase "receba" sono stati apprezzati da tante stelle del pallone, a partire dal connazionale Neymar, per finire con un...vero calciatore dell'Atletico come Joao Felix. E l'idea è che Luva de Pedreiro sia stato...ingaggiato per migliorare la reputazione socia dei Colchoneros, ma anche per provare ad aumentare le vendite della maglia di questa stagione (che il brasiliano indossa nelle foto), che non è per nulla piaciuta ai tifosi ed è rimasta in quantità industriali sugli scaffali dei negozi. Dunque, la partnership con l'Atletico Madrid è ovviamente di puro stampo commerciale e non ci si dovrà attendere che Simeone lo schieri. A meno che le sue giocate...non convincano davvero il Cholo!