Atletico, a volte ritornano. Sterzata di mercato: ecco Carrasco

Atletico, a volte ritornano. Sterzata di mercato: ecco Carrasco

Cavani è andato, ma l’Atlético  non molla e, secondo quanto riportato da AS, è pronto a un colpo a sorpresa. I colchoneros sono a un passo dall’acquisizione di Carrasco.

di Redazione Il Posticipo

Cavani è andato, ma l’Atlético  non molla e, secondo quanto riportato da AS, è pronto a un colpo a sorpresa. I colchoneros sono a un passo dall’acquisizione di Carrasco. In Spagna ne sono certi: il club sta per chiudere il trasferimento, che sarebbe un ritorno, del calciatore belga, pronto a tornare in Europa dopo l’esperienza allo Dalian Yifang.

MADRID – Secondo le ultime indiscrezioni. Il giocatore è già a Madrid e, qualora fossero superate le visite mediche in programma nel weekend, l’operazione assumerebbe i contorni dell’ufficialità. Carrasco, con la maglia dei colchoneros, ha uno score di tutto rispetto. In 124 partite, ha segnato 23 gol e ha dato 17 assist. Numeri comunque importanti per chi non è esattamente un centravanti da area di rigore.

PRESCELTO – Secondo AS, la scelta non sarebbe casuale. In primis, deriva dall’improvvisa emorragia di infortuni muscolari che ha privato la squadra di diversi titolari. Simeone, poi, pur essendo alla ricerca di un giocatore d’attacco, non potendo arrivare a Cavani, avrebbe  preferito un giocatore che non facesse ombra a Costa e Morata. Tutto ciò avrebbe portato all’improvvisa sterzata sul mercato.

RILANCIO  – Un giocatore, dunque, che conosce bene l’ambiente e le esigenze di Simeone: l’allenatore è entrato in una spirale negativa sconosciuta negli anni più recenti. Dopo la sconfitta in Supercoppa, è arrivato un pari in campionato con il Leganés, strapazzato dal Barcellona. In Coppa ancora brucia l’eliminazione per mano di una squadra di Segunda B. Fra l’altro, per la prima volta da quando il Cholo allena l’Atletico, la squadra è fuori dalle prime quattro posizioni. Quanto basta per correre ai ripari.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy