Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Atalanta, Spagnolo su Zapata: “Torna a Bergamo, ma non so quando sarà disponibile”

Il dirigente parla del rientro del colombiano che dovrebbe avvenire nelle prossime ore, ma ciò non significa che il centravanti sia pronto per scendere in campo.

Redazione Il Posticipo

Zapata torna in Italia ma non per giocare. Si è creato un po' di mistero intorno alle condizioni dell'attaccante della Dea, rimasto a curarsi lontano da Bergamo. Il rientro del colombiano, secondo quanto riporta Bergamo TV, dovrebbe avvenire nelle prossime ore, ma ciò non significa che il centravanti sia pronto per scendere in campo.

RIENTRO - Roberto Spagnolo, direttore sportivo dell'Atalanta, è intervenuto in diretta su una trasmissione in onda su Bergamo TV. Durante "Tutto Atalanta" il dirigente ha fatto il punto sulla situazione riguardante l'attaccante della Dea, vittima di un fastidioso infortuni. "Ha avuto un infortunio due mesi fa, ha completato la fase di recupero, ma poi si è infortunato nuovamente ad una vecchia cicatrice.  Ha così espresso il desiderio di fari vedere da un suo fisioterapista di fiducia conosciuto ai tempi d Udine. Posso dire che mercoledì tornerà in Italia poi inizierà la preparazione per rientrare in campo".

DATA - Nessuno però si sbilancia sulla data del possibile rientro in campo. "Il nostro staff medico è costantemente in contatto con chi lo sta curando. Presto (si dice mercoledì) tornerà a Bergamo". La sensazione, considerando anche la particolare e possente fibra del colombiano, è che si possa optare per un periodo un pizzico più lungo ma finalizzato a ridurre al minimo i rischi. "La muscolatura di Zapata è particolare: abbiamo preferito aspettare un po'. Non posso ancora dire quando tornerà, abbiamo pazientato fino ad adesso e aspetteremo ancora a metterlo in campo fino a che non sarà completamente a posto". Del resto il rientro del ragazzo è troppo importante: con Ilicic come sottolineato anche dal presidente Percassi, è il primo acquisto per gennaio.