Atalanta, occhio a Xavi Simons: l’ex gioiello del Barça esordisce con il PSG

Xavi Simons, ex enfant prodige del Barcellona, esordisce con la prima squadra del Paris Saint-Germain in amichevole. 

di Redazione Il Posticipo

Negli anni scorsi, chi si occupava di calcio giovanile, aveva gli occhi pieni della classe di Xavi Simons. Il giovane olandese era uno dei giocatori più promettenti delle giovanili del Barcellona. Quel nome di battesimo, poi, sembrava marchiarlo da predestinato a giocare nel centrocampo blaugrana.  Il ragazzo, invece, ha attraversato i Pirenei. E ha esordito con la prima squadra del Paris Saint-Germain in amichevole.

ESORDIO – Come riporta B/R Football su Twitter, al 74′ minuto dell’amichevole precampionato contro il Sochaux, Thomas Tuchel decide di gettare nella mischia il centrocampista diciassettenne. E rispetto al suo passato in catalogna, il ragazzo gioca più avanzato di una decina di metri. L’olandese, infatti è entrato per giocare l’ultimo abbondante quarto d’ora al posto del trequartista Julian Draxler. Vero è che la sua tendenza ad andarsi a prendere il pallone nella sua vecchia posizione non sembra averlo abbandonato. Questione di caratteristiche.

TOP – Il diretto interessato aveva preannunciato su twitter l’evento con un eloquente. “L’attesa è finita“. E in tal senso, c’era molta curiosità per un top player… da diverso tempo noto sui social. 2,4 milioni di followers. Numeri da predestinato. Sul campo, questa giornata potrebbe segnare definitivamente l’inizio del secondo capitolo della carriera. di un ragazzo che ha finalmente visto la prima squadra. E Poco importa che lo abbia fatto in amichevole contro una squadra di seconda divisione. In campo Xavi Simons ha confermato le sue doti: visione di gioco, buona corsa e dribbling. Del resto, una squadra come il PSG non avrebbe approfittato del suo contratto scaduto con l’unger-16 del Barcellona.  E anche un amichevole basta e avanza per poter dire con ragionevole certezza che sia nata una stella.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy