Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Atalanta, Muriel: “Spero che questa doppietta sia un punto di partenza per il finale di stagione”

BENEVENTO, ITALY - JANUARY 09: Luis Muriel of Atalanta celebrates after scoring their sides fourth goal during the Serie A match between Benevento Calcio and Atalanta BC at Stadio Ciro Vigorito on January 09, 2021 in Benevento, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

L'attaccante protagonista assoluto della serata.

Redazione Il Posticipo

Malinovskyi e Muriel. Una grande notte Europea. Il colombiano ritrova il gol oltre al sorriso che non aveva mai perso. L'ucraino continua a rispondere sul campo. E dopo il gol ha tolto il lutto al braccio e l'ha rimesso, regalando l'istantanea più bella della serata. Sfida dominata in lungo e in largo. Alla fine vince 3-2 e piazza una prima seppur piccola pietra verso il passaggio ai quarti di finale.  Il colombiano ha parlato a caldo ed espresso le sue emozioni ai microfoni di Sky Sport. 

PECCATO - Il colombiano è riapparso nella notte più importante. Incontenibile, in alcuni momenti della partita.  Per quanto costruito, il rammarico è non aver segnato più gol. "Alla fine ho solo avuto qualche piccolo dolore, ma ci voleva una serata come questa anche per il nostro pubblico. Abbiamo giocato bene, ritrovato automatismi e segnato tanto. Ci spiace per il secondo gol che abbiamo subito. E resta anche qualche rammarico per le tante occasioni sprecate ma questa è comunque una vittoria importante che ci permette di andare a giocare in Germania con due risultati su tre".

 BERGAMO, ITALY - NOVEMBER 28: Luis Muriel of Atalanta BC competes for the ball with Federico Ceccherini of Hellas Verona during the Serie A match between Atalanta BC and Hellas Verona FC at Gewiss Stadium on November 28, 2020 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

PROSPETTIVE - L'Atalanta si è ritrovata anche in autostima. Potrebbe essere la notte della svolta per un gran finale di campionato. Muriel ha vissuto un periodo complicato ma non ha mai perso serenità. "Ho sempre mantenuto la tranquillità necessaria per lavorare. Ho avuto tanti piccoli infortuni, rientravo e poi ero costretto di nuovo a fermarmi. Sono stato spesso fuori ma adesso voglio ripartire da questa doppietta e segnare tanti gol da qui alla fine della stagione. Ci serve continuità di rendimento che negli ultimi mesi non c'è stata anche perché abbiamo avuto tanti problemi a livello di infortuni che ci hanno penalizzato. Spero che questi gol  e questo risultato sia un punto di partenza per un finale di stagione all'altezza delle nostre aspettative e degli obiettivi che ci siamo prefissati".