Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Atalanta, Mbappé in forse per la Champions: subisce un fallo esce in lacrime e lascia lo stadio con le stampelle

Allarme rosso in casa PSG. Mbappé con le stampelle dopo un fallo. Rischia seriamente di non poter giocare la Final Eight di Champions.

Redazione Il Posticipo

Allarme rosso in casa PSG. Mbappé rischia seriamente di non poter giocare la Final Eight di Champions, complice un terribile intervento subito durante la finale di Coppa di Francia nella sfida che oppone i parigini al Saint Etienne.

FALLACCIO - Tutto si consuma alla mezzora del primo tempo quando Perrin entra in modo piuttosto composto sul calciatore del PSG. L'intervento è bruttino, le gambe sono a forbice e la caviglia del campione del mondo resta fra le gambe del difensore piegandosi in modo innaturale. Fallo e rissa, seguita dal cartellino giallo. L'arbitro, poi richiamato dal VAR ha rivisto l'intervento sanzionando Perrin con il rosso e chiudendo così la carriera del calciatore: era infatti alla sua ultima partita. E non ha lasciato un bellissimo ricordo soprattutto su Mbappé.

PAURA - Il calciatore si è immediatamente scusato ma la reazione di Mbappè, visibilmente contrariato dopo l'intervento subito, è preoccupante soprattutto per come si è sviluppata la dinamica dell'azione e le conseguenze legate all'intervento. Il calciatore del PSG è prima rimasto singhiozzando per qualche minuto sul terreno di gioco, quindi, dopo aver tentato invano di continuare, è stato costretto ad abbandonare la sfida. La sensazione, o, meglio, la paura che alberga in casa del PSG, è che la caviglia, considerato il piegamento, possa avere subito una distorsione. E in quel caso il recupero sarebbe assolutamente complicato. Il ragazzo ha lasciato lo stadio con l'aiuto delle stampelle. A diciannove giorni dal quarto di finale di Champions una pessima notizia anche in considerazione che la squadra, ferma da mesi, ha comunque bisogno di allenarsi per recuperare la migliore condizione possibile. E in ogni caso uno stop pregiudicherebbe la forma del francese.