Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Atalanta, Gasperini: “Zapata ha perso condizione ma il gol è importante come i tre punti”

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Tre punti importanti in vista della sfida di Champions.

Redazione Il Posticipo

L'Atalanta mostra i muscoli in vista dell'Old Trafford. La Dea era chiamata a una prova convincente in casa dell'Empoli e così è stato. Trascinata da Ilicic e Zapata, la squadra di Gasperini torna alla vittoria e a candidarsi alla corsa per l'Europa che conta. E soprattutto non perde la concentrazione e riesce a rimettere le distanze dall'avversario dopo aver subito la rete dell'1-2. Indicazioni positive per il tecnico che commenta la sfida a DAZN.

GESTIONE - L'Atalanta, seppur con qualche difficoltà, è riuscita, questa volta, a gestire la partita. "Sono molto soddisfatto, questo è sempre un campo ostico, contro un avversario davvero difficile da affrontare. L'Empoli è una squadra propositiva, l'abbiamo affrontato bene, complicandoci a volte la vita, ma sono tre punti comunque importanti".

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

GOL - Sono tornati i gol degli attaccanti, ed è una buona notizia. Sarà un caso con il ritorno di Ilicic e Muriel. O forse no. Nel dubbio, meglio ruotarli. Ed è arrivato anche il gol di Zapata. "Non sono state sostituzioni concordate, ma evidentemente dobbiamo pensare anche alla Champions. Zapata ha perso condizione ma era importante che segnasse. Muriel ha fatto molto bene, è reduce da un lunghissimo infortunio ma ha giocato un tempo ad altissimo livelli, nel tempo avrei voluto sostituirlo, ma ho perso uno slot per il cambio obbligato di Toloi, quindi ho dovuto anticipare all'intervallo".