Gasperini: “L’Atalanta è questa, non deve rimproverarsi nulla, Milan altra dimensione”
LA SPEZIA, ITALY - JANUARY 04: Atalanta BC head coach Gian Piero Gasperini looks on during the Serie A match between Spezia Calcio and Atalanta BC at Stadio Alberto Picco on January 04, 2023 in La Spezia, Italy. (Photo by Claudia Greco/Getty Images)
La Dea non ha mai dato l'impressione di poter tornare dalla trasferta con qualche punto
Redazione Il Posticipo
L'Atalanta esce sconfitta da San Siro. Un gol se lo fa da sola, l'altro lo prende nel finale ma nel complesso la Dea non ha mai dato l'impressione di poter tornare dalla trasferta con qualche punto. Una sfida analizzata da Gasperini. Le parole del tecnico sono riprese da DAZN.
KO
—
L'Atalanta ha faticato parecchio a rendersi pericolosa e non è mai riuscita ad andare al tiro. "Il Milan è stato aggressivo noi non siamo riusciti a fare quel che speravamo in mezzo al campo dal punto di vista tecnico specialmente in mezzo al campo. In diverse situazioni potevamo e dovevamo ripartire meglio. Non siamo neanche particolarmente fortunati in questo periodo. Al primo tiro da lontano abbiamo preso il gol ancora una volta da lontano e la partita si è messa in salita e non siamo riusciti a trovare lo spazio e la possibilità di andare al tiro perché la nostra forza e attaccare la profondità ma anche i difensori del Milan sono molto veloci".
Seconda sconfitta consecutiva. Si può parlare di ridimensionamento. "L'Atalanta è questa, non deve rimproverarsi nulla, i ragazzi si sono impegnati al massimo la dimensione del Milan è superiore alla nostra. Sul piano tecnico poche volte in questa stagione non ha mai fatto vedere grandi cose. Quando è girata al massimo la squadra ha sempre fatto la differenza in velocità. Prendiamo spunto da questo tipo di gara per prendere atto di chi siamo e pensiamo all'Udinese, decisiva per mantenere il vantaggio sulle inseguitrici. Non so se Lookman potrà ripetere il girone d'andata. Hojlund crescerà ancora ma serve anche il contributo degli altri in termini di gol e di presenza. Fino ad adesso non è stato dei migliori. Speriamo che in questo finale di campionato possano diventare determinanti, altrimenti diventa difficile occorre allargare la forza e la qualità a tutti i giocatori, altrimenti si gioca in pochi".