A Bergamo sono certi di aver trovato l'erede del Papu Gomez. Boga, oltre la dieci, vuole raccogliere anche l'eredità tecnica e la leadership di una squadra che, come spiegato dal fratello procuratore Daniel, già sente sua.

calcio
Atalanta, Daniel fratello – procuratore di Boga: “Jeremie è pronto, entusiasta e ha scelto la 10 senza paura”

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - MAY 02: Jeremie Boga of U.S. Sassuolo Calcio is challenged by Marten De Roon of Atalanta B.C. during the Serie A match between US Sassuolo and Atalanta BC at Mapei Stadium - Città del Tricolore on May 02, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
A Bergamo sono certi di aver trovato l'erede del Papu Gomez
PROGETTO - Boga ha espresso la sua felicità ai canali ufficiali del club. Daniel ha parlato a TMW della trattative e delle ambizioni dell'ex calciatore del Sassuolo. "Siamo tutti molto felici e soddisfatti, Jeremie ha finalmente raggiunto la squadra che desiderava. Non ha paura di nulla, ha scelto la maglia numero dieci proprio perché non teme la sfida, è perfettamente consapevole delle sue qualità e vuole dimostrarle anche con la maglia dell'Atalanta". Una scelta precisa, legata anche al progetto tecnico. "L'Atalanta è ormai una realtà consolidata del nostro campionato e da diversi anni ormai si gioca costantemente un posto in Europa. Ed è anche vicina alla zona scudetto. E poi è allenata da Gasperini. La filosofia di gioco del tecnico è perfetta per le caratteristiche di Jeremie. Abbiamo aderito al progetto tecnico più interessante che potessimo trovare".

PROSPETTIVE - Un matrimonio fortemente voluto da entrambi. Per le sue caratteristiche, Boga il calciatore ideale per creare superiorità numerica in fase offensiva. Si parla del calciatore con più dribbling riusciti nel campionato 2020/2021, poi qualche infortunio di troppo ne ha fermato la crescita. Bergamo è la piazza ideale per ripartire e consacrarsi definitivamente ad alti livelli. Daniel ne è convinto. "Jeremie è un calciatore che ha nelle sue caratteristiche fantasia e imprevedibilità, specialmente nelle situazioni d'attacco. Vuole aiutare l'Atalanta a raggiungere i primi posti in classifica in modo da poter giocare anche la Champions nel prossimo futuro. La trattativa si è chiusa nel modo migliore possibile, Jeremie è felice, ed è pronto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA