Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Arteta: “Una vittoria che ci darà slancio. Xhaka resta”

Il tecnico dell'Arsenal inizia il 2020 con il botto: sufficiente appena un tempo per avere la meglio sullo United. Una vittoria che restituisce speranza ai gunners.

Redazione Il Posticipo

Emery è alle spalle. Arteta inizia il 2020 con il botto: all'Arsenal è sufficiente appena un tempo per avere la meglio sullo United. Una vittoria che restituisce speranza ai gunners e che certifica la discontinuità dei Red Devils, nuovamente lontani dal quarto posto.  L'allenatore ha espresso tutta la propria soddisfazione in conferenza stampa, come riportato da Football London.

FELICE - Il 2-0 secco riavvicina i tifosi: una vittoria al di là del risultato. Si è visto anche il gioco. "Siamo giudicati dai risultati e questa vittoria  darà ai giocatori un enorme slancio. Ero felice di girarmi e vedere facce sorridenti. È quello che voglio. Sono molto soddisfatto delle prestazioni e ancor più del risultato. Ho detto ai giocatori che ciò che si trasmette ai tifosi dipende anche da noi. Devo ringraziare anche il nostro pubblico". Adesso non resta che mantenere i ritmi dei primi 45' per tutti i 90'. "Spero che miglioreremo presto. Stiamo lavorando duramente per  mantenere il livello della prima metà di gioco, ma mi è piaciuto l'atteggiamento. Si sono sacrificati. Vorrei sempre vedere certe tipi di reazioni in campo".

XHAKA - Il tecnico ha anche recuperato e restituito Xhaka ai suoi livelli. E assicura che resterà, considerato anche il ritrovato feeling con la piazza. "Penso che resterà, mi ha dato questa sensazione. Mi piace quanto sia concentrato e la sua voglia di apprendere. Ritengo sia un ragazzo molto disposto ad imparare". Diversa invece la situazione per Nkentiah. "Domani incontrerò la dirigenza, quindi vedremo cosa è meglio per lui". Addio vicinissimo.