Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Arteta: “Il City merita la Champions dentro e fuori dal campo”

Il tecnico in conferenza stampa commenta la sentenza del TAS.

Redazione Il Posticipo

Arteta in conferenza stampa si schiera con il "suo" City. Il tecnico dell'Arsenal parla della decisione del TAS e ritiene che la squadra di Guardiola meriti i risultati per quanto sta facendo dentro e fuori dal campo.  Le sue parole sono riportate da Football London.

CITY -Inevitabile parlare della sentenza del TAS che ha ribaltato la decisione dell'UEFA. Il City giocherà la Champions: "Da un punto di vista sportivo meritano assolutamente di essere e giocare la prossima Champions. Ciò che hanno fatto in campo è indiscutibile. Per quanto riguarda la sentenza, chi era chiamato a decidere ritiene che non abbiano commesso alcun illecito. Quindi  saranno in Champions League perché se lo meritano per quello che fanno in campo dentro e fuori dal campo"

FA CUP - A proposito di Europa. Si giocheranno le semifinali di FA CUP. Il percorso più agevole per arrivare al palcoscenico internazionale. "Dobbiamo valutare partita per partita. Alcuni giocatori hanno avuto un'enorme dispendio di energie da quando è ripresa la stagione. In tanti hanno giocato molti minuti. In ogni caso le mie scelte  sono sempre finalizzate a mandare in campi chi è nelle migliori condizioni possibili per provare a vincere la partita".

LIVERPOOL - Se l'Arsenal, come spesso accade, vincesse la FA CUP, salverebbe la stagione. Per certi versi il lavoro di Arteta somiglia a quello di Klopp agli inizi a Liverpool: "Se fra quattro anni sarò ancora qui e con la sua bacheca magari potrò dire di sì. Di certo il nostro contesto in questo momento è diverso da quello che era anche quattro anni fa e le risorse del club sono più limitate, ma è certamente il Liverpool è un modello a cui dobbiamo guardare, perché è un ottimo esempio. Ma dobbiamo sapere che dobbiamo intraprendere questo percorso a modo nostro con le nostre risorse. Chiaramente anche noi lavoriamo per cercare di diventare  i migliori e questo è il mio unico obiettivo con questo club. Dobbiamo trovare un modo per farlo ".