Chi lo dice che affrontare un avversario poco in palla sia un vantaggio? Tra Arsenal e Napoli ai quarti di finale di Europa League non c’è stata partita: l’andata all’Emirates Stadium si è chiusa sul 2-0 per i padroni di casa, che al ritorno hanno espugnato il San Paolo con un gol di Alexandre Lacazette al 36’… e nella restante ora di partita le emozioni non si sono praticamente viste! Per questo motivo i Gunners alla fine ci hanno rimesso la top 11?
NESSUN GIOCATORE – L’Arsenal ha avuto vita facile col Napoli anche nella gara di ritorno: così facile da passare praticamente inosservato? Stando a quanto messo in luce dal Sun, gli sforzi della squadra di Unai Emery non sono bastati per piazzare nemmeno un giocatore nella top 11 della giornata di Europa League. Tra i migliori del ritonro dei quarti di finale compaiono giocatori di Chelsea ed Eintracht Francoforte, qualificate entrambe alla semifinali… ma anche di Benfica e Slavia Praga, due delle quattro eliminate! E i tifosi dei Gunners sui social non l’hanno presa bene.
CRITICHE – Ai supporter dei Gunners è andata di traverso la decisione presa dalla Uefa. Nonostante questo però all’inizio qualcuno ha provato a buttarla sul ridere: “Seriamente non c’è nessun giocatore dell’Arsenal?”…
Altri hanno pensato che si trattasse persino di un presa in giro tramata dalla Uefa: “Uno scherzo assoluto!”…
I tifosi hanno criticato le scelte prese dalla giuria di turno: si va da “Dove è Lacazette?” a quelli che si chiedono che fine abbiano fatto Koscielny, Sokratis, Maitland Niles oppure Torreira…
Qualcuno ha spiegato le ragioni del suo disappunto: “Sono stati scelti due giocatori dello Slavia Praga che ha perso andata e ritorno col Chelsea, invece non c’è nessun giocatore dell’Arsenal che ha mantenuto la porta inviolata nelle due gare contro la migliore squadra del torneo”… che però contro i Gunners è sembrata piccola piccola! La prossima volta l’Arsenal preferirà affrontare una squadra più in palla pur di sbucare nella top 11?
- Login o Registrazione