Arsenal, poker sulla neve. Arteta: “Una grande vittoria. Godiamoci questa serata”

Nel North London qualcosa è cambiato. E dopo il 4-0 in casa del WBA si respira finalmente un’aria diversa.

di Redazione Il Posticipo

Arteta, poker servito e tris di vittorie consecutive. Nel North London, qualcosa è cambiato. E forse aveva ragione Guardiola.  L’Arsenal non scivola sul ghiaccio e si impone in casa del West Bromwich Albion. Più forte del freddo e della neve. Molto di più di un avversario mai in partita. Terza vittoria consecutiva e prospettive completamente differenti. Dopo essere stato molto vicino alla zona retrocessione e all’esonero, Arteta vede la luce in fondo al tunnel. Undicesimo posto in classifica e la possibilità di avvicinare la parte sinistra della classifica. E all’orizzonte, lontano ma non irraggiungibile, la zona Europa.

DOMINIO – Una sfida dominata in lungo e in largo. 67% di possesso palla, 21 tiri in porta e una ritrovata efficacia negli ultimi sedici metri. Dei dodici tiri scagliati verso la porta del WBA, un terzo sono finiti in fondo alla rete. Resta solo da recuperare pienamente Aubameyang, ma intanto la squadra si gode la vittoria. E Arteta la ritrovata tranquillità, come riportato dalla BBC: “Dovevamo risollevarci da una situazione complicata e ci stiamo riuscendo, anche perché la squadra ha recuperato organizzazione e concentrazione in campo. Adesso riesce a creare molte più occasioni da gol, senza rischiare troppo in fase di non possesso. Anche se c’è sempre qualcosa da migliorare. La squadra ha interpretato benissimo il match. Quando le condizioni del campo lo hanno permesso ha messo in mostra anche un buon calcio anche se c’è sempre qualcosa da migliorare”.

(Photo by Will Oliver – Pool/Getty Images)

GODIAMOCELA – Al netto di qualche limite da limare, c’è comunque da essere soddisfatti. “La squadra ha ottenuto una vittoria molto convincente. Vincere tre partite durante il periodo natalizio non è facile. Sono molto contento per la vittoria perché è importante al di là del risultato. Adesso la classifica è completamente diversa rispetto a qualche settimana fa. Vincere aiuta a vincere, conferisce fiducia ed autostima. Sento una energia diversa, molta positività. Abbiamo vinto tre partite di fila, possiamo continuare a costruire qualcosa. Adesso godiamoci questa bella serata. E poi prepariamoci per una nuova competizione. In FA Cup abbiamo degli ottimi ricordi…”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy