Arsenal, Mustafi sotto attacco sui social ma… sa difendersi: “Spiace per i due clean sheet”

Shkodran Mustafi, perennemente nel mirino dei tifosi dell’Arsenal. Il ragazzo viene costantemente punzecchiato sui social e a volte, come oggi, dà delle risposte alquanto particolari. “Spiace per i due clean sheet”.

di Redazione Il Posticipo

Quando si parla di pallone si può dire un po’ ciò che si vuole. E fra i giocatori presi di mira dai tifosi come dei capri espiatori ce ne sarebbero tante da dire.Uno dei simboli della questione è Shkodran Mustafi: il difensore viene costantemente punzecchiato sui social e a volte, come oggi, dà delle risposte alquanto particolari.

DUE CLEAN SHEET – L’Arsenal sta andando abbastanza bene in questo inizio di stagione. A conferma di ciò c’è il rotondo risultato di Francoforte dove i Gunners mettono da parte i primi tre punti del girone europeo segnando tre gol senza subirne. E in campo chi c’era? Per i tifosi sembra incredibile: al centro della difesa giocava Mustafi. Il ritorno in campo della squadra all’Emirates coincide con 90′ minuti in panchina per il tedesco: 3-2 contro l’Aston Villa. La partita successiva, poi, Emery torna a schierare il tedesco in coppa di lega: 5-0. Insomma, con Mustafi, due partite, zero gol. Un tifoso nota il dato e… “Odio dirlo ma Mustafi ha giocato due partite e ha ottenuto due clean sheet“.

SPIACE – Il tedesco, probabilmente divertito dall’alone di sorpresa che circonda il tweet risponde: “Mi dispiace per aver tenuto la porta inviolata“. Perché del resto, non sia mai contrariare i propri tifosi quindi è meglio assecondare i loro pensieri ‘persecutori’ secondo i quali sembra che questo o quell’altro giocatore siano impegnati per fare del male alla squadra alla stregua dei franchi tiratori. L’Arsenal quest’anno ha investito molto sul mercato in difesa ma il problema potrebbe non essere negli interpreti: a disposizione di Emery ci sono ben 5 centrali difensivi dei quali, si diceva che Mustafi, dopo il mercato, sarebbe diventato… il sesto. E invece si sta togliendo, seppur ritagliato nel suo spazio, diverse soddisfazioni.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy