Arsenal in difficoltà, ma la vera battaglia… è il rinnovo contrattuale della coppia d’attacco

I grandi campioni vogliono vincere: secondo i media inglesi è per questo che l’Arsenal fatica per i rinnovi di Aubameyang e Lacazette. E con il prolifico duo d’attacco in una situazione di stallo contrattuale, Emery e i suoi potrebbero soffrire ancora di più…

di Redazione Il Posticipo

Sui grandi calciatori, in questi periodi, si dice davvero di tutto. Si dice che vogliano le grandi ville, le belle donne, la vita piena di ogni tipo di lusso. In realtà, la maggior parte dei grandi campioni, per la propria carriera, desidera una e una sola cosa: vincere più titoli personali e di squadra possibili. Ecco perché, secondo il Sun, l’Arsenal sta facendo una fatica folle per rinnovare i contratti di Aubameyang e Lacazette.

IL NODO – I due compongono una delle coppie d’attacco più forti che l’Arsenal abbia potuto vantare negli ultimi anni. L’ex Lione e l’ex Borussia Dortmund, chiaramente, farebbero gola a qualsiasi top team europeo e il franco-gabonese andrà in scadenza nel 2021. E, con buona probabilità, qualcuno ha già fiutato l’affare a basso costo. Sì, perché se la situazione non si sbloccasse e l’Arsenal avanzasse pretese economiche troppo ampie di fronte a un club interessato, questo potrebbe decidere di aspettare ancora un po’ e far firmare i giocatori a titolo gratuito.

MOTIVAZIONI – Sul fronte Lacazette la situazione è meno urgente ma neanche troppo. Il centravanti ha solo un anno di contratto residuo in più del compagno di reparto delle meraviglie. Secondo il Sun, i due starebbero valutando molto bene se rinnovare o meno i propri contratti e secondo Goal.com, la penna dei due potrebbe tornare a spargere inchiostro su ipotetici contratti solo ed esclusivamente in caso di successo. Il campionato, con il Liverpool che non sbaglia un colpo, sembra già impossibile da raggiungere  (-14 dal primo posto). Rimangono, però, le due coppe Nazionali e l’Europa League. L’anno scorso, l’avventura europea si fermò  in finale: vincere la coppa, non è certo fuori dalla portata dei Gunners. E oltre che al trofeo, un trionfo potrebbe portare le due firme più attese…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy