Arsenal, il carattere delle maglie per la FA Cup fa arrabbiare i tifosi: “Ma siamo una squadra di calcio o una band metal?”

Arsenal, il carattere delle maglie per la FA Cup fa arrabbiare i tifosi: “Ma siamo una squadra di calcio o una band metal?”

Quando c’è di mezzo un trofeo, una partita significa sempre più delle altre. E ogni motivo è buono per rendere il match ancora più sentito, Come hanno fatto i tifosi dell’Arsenal, che si sono lamentati…del carattere con cui saranno scritti i nomi dei calciatori nella finalissima di FA Cup.

di Redazione Il Posticipo

Quando c’è di mezzo un trofeo, una partita significa sempre più delle altre. Figurarsi se poi si parla di un derby. Certo, lo scontro fra Arsenal e Chelsea non è esattamente una classica del calcio londinese, visto che la rivalità principale dei Gunners è quella con il Tottenham, mentre i Blues hanno i vicini di casa e di stadio del Fulham, a che se ora i Cottagers non sono in Premier League. Ma visto che le due squadre si giocano il secondo trofeo in un anno, dopo la finale di Europa League vinta dal Chelsea di Sarri sull’Arsenal di Emery, ci sono da attendersi scintille.

FONT – E ogni motivo è buono per rendere il match ancora più sentito, persino mettendo pressione alla propria squadra per i motivi più disparati. Come hanno fatto i tifosi dell’Arsenal, che si sono lamentati…del carattere con cui saranno scritti i nomi dei calciatori nella finalissima. C’è da capire i supporter dei Gunners, che sono abituati alla normativa della Premier che prevede che in campionato le squadre indossino maglie su cui numeri e nomi sono scritti tutti con lo stesso font, per motivi di brand e di riconoscibilità del torneo. In coppa però la questione non vale e quindi all’Arsenal hanno optato per sorprendere, in tutti i sensi.

REAZIONI – Ma come riporta il Sun hanno fatto arrabbiare molti. Come hanno spiegato i tifosi su internet, il carattere delle maglie ricorda quello utilizzato nell’Inghilterra della Regina Elisabetta. Sì, ma Elisabetta Prima. Oppure, suggerisce qualcuno, anche…dai gruppi di musica metal. E non è piaciuto praticamente a nessuno. “Chi l’ha disegnato quel carattere, Shakespeare? Non vinceremo mai!”, sbotta qualcuno sui social. E molti gli fanno eco: “Ma siamo l’Arsenal Football Club o il Football Club Death Metal Music?”. Insomma, un’idea per nulla apprezzata. Ma chissà che alla fine, vincendo il trofeo, i tifosi non apprezzino il carattere tanto vituperato. Che sarà anche strano, ma può essere fortunato…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy