Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Arsenal, i prezzi dei panini dell’Emirates sono indigesti: “Per 18 sterline lo devo mangiare negli spogliatoi”

Arsenal, i prezzi dei panini dell’Emirates sono indigesti: “Per 18 sterline lo devo mangiare negli spogliatoi” - immagine 1

L'Arsenal da quando si è spostato dal vecchio Highbury all'Emirates ha decisamente alzato la posta.

Redazione Il Posticipo

Un qualcosa di cui i tifosi si lamentano con una certa frequenza è l'aumento dei prezzi allo stadio. Alcuni club, soprattutto in Inghilterra, hanno fatto una scelta ben precisa, cercando di attrarre un pubblico sempre più ricco e...lasciando fuori dall'impianto chi non può certo permettersi di fare spese pazze per vedere la partita della propria squadra. Tra questi c'è l'Arsenal, che da quando si è spostato dal vecchio Highbury all'Emirates ha decisamente alzato la posta. Basterebbe pensare che da quanto riporta il Sun, i Gunners sono in vetta a una classifica non proprio lusinghiera, quella per l'abbonamento più economico...più costoso. Ci vogliono minimo quasi 900 sterline per assistere a tutti i match della squadra. E poi...bisognerà pur mangiare.

18 STERLINE - Già, perchè se è vero che un tifoso fa parecchi sacrifici e magari riesce anche a trovare i soldi per l'abbonamento, c'è anche da considerare che quando si va allo stadio ci sono altre cose che costano ulteriore denaro. Come il cibo o le bevande. Da quanto riporta Sportibible, però, i Gunners non si fanno mancare nulla, visto che i tifosi hanno cominciato a protestare (e parecchio) online per il costo dei panini all'interno dello stadio. Un doppio bacon cheeseburger costa infatti oltre quattordici sterline, a cui ne vanno aggiunte quasi altre quattro per le patatine. In pratica, il tutto viene diciotto sterline, oltre venti euro. Un qualcosa che evidentemente...non va giù a chi frequenta l'Emirates.

PROTESTE - Dunque, monta la protesta, con commenti social più o meno gentili da parte dei supporter dei Gunners. "Ma chi l'ha cucinato, Gordon Ramsay? Salt Bae? E la carne è ricoperta d'oro?", chiede tra il serio e il faceto qualcuno. "Per diciotto sterline, lo voglio mangiare dentro gli spogliatoi mentre ascolto il discorso dell'intervallo dell'allenatore e prima di risalire al mio posto riscaldato nella tribuna dei dirigenti", risponde con un certo sarcasmo qualcun altro. E c'è chi fa paragoni particolari: "Con 18 sterline ti puoi comprare l'85% delle squadre scozzesi". Qualcuno, infine, lancia un avvertimento: "Fanno prezzi del genere perchè sanno che qualcuno li paga. Tifosi, ricordate di mangiare qualcosa prima di andare allo stadio". Per la poca gioia...delle casse del club.