Arsenal, Ceballos ha già eguagliato un record di Özil….e i tifosi impazziscono

Arsenal, Ceballos ha già eguagliato un record di Özil….e i tifosi impazziscono

Dani Ceballos è già uno degli idoli dei tifosi dell’Arsenal: il ragazzo gioca benissimo e si trova ad occhi chiusi con i compagni alla sua seconda partita ufficiale in squadra e… ha già raggiunto un record di Özil.

di Redazione Il Posticipo

Ci sono dei giocatori che hanno bisogno di un po’ di tempo per ambientarsi in una nuova squadra e soprattutto in un nuovo campionato. È normale, anzi, sarebbe anormale il contrario. Ecco, in questo senso, con accezione totalmente positiva, non è assolutamente normale… Dani Ceballos. È alla sua seconda presenza ufficiale in maglia dei Gunners e sembra quasi uno dei senatori della squadra se non fosse per quella faccia da ragazzo.  Si trova già ad occhi chiusi con i compagni e… ha già eguagliato un record di Özil.

RECORD – Già, alla seconda partita ufficiale con la nuova maglia, Dani Ceballos ha già raggiunto lo stesso numero di assist realizzati dal trequartista tedesco lo scorso anno. Sì, va bene, avrà giocato poco lo scorso anno? No, Özil ha giocato 24 partite e solo in alcune di queste ha avuto uno scarso minutaggio. Si parla di oltre 1700 minuti, una media di 72′ a partita. E quindi? Ha semplicemente avuto una stagione al di sotto, ma molto al di sotto delle proprie potenzialità. Ceballos, invece, finora, è alla sua seconda partita, la prima da titolare. E alla sua seconda partita, quella di oggi contro il Burnley, ha realizzato due assist per i due gol vincenti.

HYPE – Il primo al 13′ per il gol di Pierre-Emerick Aubameyang e il secondo 64′ a Alexandre Lacazette. E in tutto questo, i tifosi ironizzano sui social proprio sul fatto che Ceballos ha già eguagliato il numero di assist del separato in casa tedesco della scorsa stagione. E come lo chiamano n Inghilterra, è già Ceballos-Hype, insomma, la Ceballos-mania: “Ceballos ha già raggiunto il record di assist di Özil della stagione 2018/19. Questo fa pensare“.

BILANCIO – Chiaramente, i tifosi, a inizio campionato, tendono a fare dei piccoli bilanci rispetto a ciò che si è perso e ciò che si è guadagnato rispetto all’anno precedente e il giovane spagnolo sembra, da solo, riuscire a pareggiare se non mandare il bilancio tecnico in attivo: “Ceballos dà all’Arsenal tutto quello che gli dava Ramsey, tutto ciò che gli mancava da Cazorla e un po’ di più di ciò che gli dà Özil… giocatore completo“. Insomma, i tifosi sembrano soddisfatti e, di certo, lo sarà anche Emery.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy