Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Arriva…l’incredibile Karius: il tedesco non gioca da otto mesi, ma è diventato una montagna di muscoli!

Arriva…l’incredibile Karius: il tedesco non gioca da otto mesi, ma è diventato una montagna di muscoli! - immagine 1

Considerando che ad Anfield di giocare non se ne parla, il portiere tedesco ha deciso di passare il suo tempo in altra maniera: andando in palestra. E i risultati stavolta sono davvero ottimi!

Redazione Il Posticipo

Nel mondo del calcio, novanta minuti possono segnare una carriera, nel bene e nel male. E nel caso di Loris Karius, non c'è neanche da chiedersi in che momento sia accaduto il passaggio...da bene a male.  Il portiere tedesco non si è mai più ripreso dalla nottataccia di Kiev, quando con la maglia del Liverpool ha praticamente regalato la Champions League al Real Madrid con due papere troppo assurde per essere vere. Da quel momento, l'estremo difensore è scivolato in un incubo calcistico che sembra non aver fine. Rigettato e rispedito al mittente ovunque sia stato.

TURCHIA E GERMANIA - Karius ha cercato di ricostruirsi una carriera e una serenità in Turchia, al Besiktas. Esperimento fallito. Il club dopo un primo anno così e così, non gli ha pagato neanche alcuni stipendi e la questione è finita con un contenzioso alla FIFA. Inevitabile, la rescissione. Soluzione comunque accettata anche dal calciatore che comunque non ha lasciato un grandissimo ricordo. Dopo la Turchia, si era presentata l'opportunità di giocare nel campionato di casa. L'Union Berlino lo aveva scelto per affidargli la porta, ma il tedesco, nonostante i buoni propositi dichiarati urbi et orbi non è riuscito a prendersi la maglia da titolare perdendo il ballottaggio con Luthe e ben presto, anche la considerazione del tecnico Firscher che non lo ha mai preso realmente in considerazione. Chiude l'esperienza con appena quattro presenze e un biglietto di ritorno per Liverpool, senza però scendere in campo neanche un minuto da ormai otto mesi.

MUSCOLI - Considerando che ad Anfield di giocare non se ne parla, anche perchè il contratto è in scadenza a giugno e il rinnovo sarebbe...troppo assurdo per essere vero, il tedesco ha deciso di passare il suo tempo in altra maniera: andando in palestra. E come si vede dalla foto pubblicata sul suo profilo Instagram, i risultati stavolta sono davvero ottimi. Più che il "vecchio" Karius, alto ma longilineo, ora il tedesco è diventato una specie di incredibile Hulk, con un fisico molto più definito e con tantissima massa muscolare in più. Certo, magari per un portiere potrebbe non essere il massimo diventare più massiccio dunque meno reattivo, ma chissà che questo non possa essere il nuovo segreto del tedesco. Che se da estremo difensore ha ormai la carriera segnata, perlomeno sembra avere un futuro da bodybuilder!