senza categoria

Arriva il Superclasico, De Rossi fa discutere i tifosi: “Non è un simbolo del Boca”

Un portale indica l'ex centrocampista della Roma come simbolo del Boca e i social si scatenano...

Redazione Il Posticipo

Supreclasico, anzi "superclasici" in vista. E l'aria diviene immediatamente rovente. Tre derby in un mese in vista per Daniele De Rossi che giocherà anche la rivincita del "Superclasico" in Libertadores. Boca e River di fronte per giocarsi l'accesso alla finale. E qualcuno ha indicato nell'ex centrocampista della Roma il simbolo degli azul y oro affiancandone l'immagine a quella di Ponzio. Quanto basta e avanza per scatenare le reazioni più o meno ironiche dei tifosi sui social.

TWEET - Tutta "colpa" di un tweet di TNTSportsLA, portale di calcio che ha identificato in De Rossi il simbolo del Boca Juniors. Un "cinguettio" che evidentemente non è piaciuto agli appassionati di calcio locali che hanno contestato anche in modo piuttosto colorito, la scelta di individuare nell'ex calciatore della Roma il simbolo del Boca.

Le risposte non si fanno attendere: "De Rossi simbolo del Boca? Ha giocato due partite. E allora Tevez. Ragazzi siamo seri chi scrive queste cose, non si scada nel ridicolo".

Qualcun altro si chiede da quanto tempo sia arrivato De Rossi per qualificarlo come simbolo.

C'è chi invece definisce addirittura irrispettoso il paragone con Ponzio. "De Rossi non ha giocato neanche cinque partite con il Boca, questa è una mancanza di rispetto per Ponzio".

Qualche commento è caustico: "De Rossi simbolo, ma siamo tutti impazziti?"

E ovviamente arrivano anche le prese in giro degli avversari. "Cosi facile diventare l'idolo del Boca?". E segue anche un "Lo hanno già issato a simbolo dopo tre partite e una eliminazione. Nessuno può essere paragonato a Ponzio"

A conti fatti, quello che doveva essere un paragone fra due giocatori di esperienza si è rivelato un clamoroso autogol mediatico da parte del portale. Innegabile, però che De Rossi sia comunque amatissimo. E se "Tano" sarà decisivo nel triplo confronto, molte cose , anche a livello "iconico" potrebbero cambiare...