Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Argentina, rush finale: le sedi del possibile spareggio scudetto Boca – River

River Plate e Boca Juniors si presentano all'ultima giornata separati da una sola lunghezza. Qualora arrivassero appaiati servirebbe uno spareggio. Un "Superclasico" da titolo. Si starebbero valutando le sedi di Cordoba o a La Plata

Redazione Il Posticipo

Argentina, che finale. Per cuori forti. River Plate e Boca Juniors si presentano all'ultima giornata separati da una sola lunghezza. Millionaros in vantaggio, ma costretti a difendere l'esiguo vantaggio lontano da casa, impegnati nella sfida all'Atletico Tucaman. Il Boca spera nella clamorosa impresa in casa, insieme a... Maradona.

COMBINAZIONI - Tutto molto semplice. Se il River riesce a vincere in casa dell'Atletico Tucuman vincerà il titolo a prescindere da cosa accadrà alla Bombonera dove il Boca affronta il Gimnasia. Se invece i millonarios non andranno oltre il pari, dovranno sperare che i rivali non vincano. C'è anche, ovviamente, la possibilità che i due club arrivino appaiati. La condizione si realizzerà solo in un caso. Se il River perde a Tucumán e il Boca pareggia contro la Ginnastica. In quel caso, sarebbe necessario un nuovo Superclasico, questa volta valido per il titolo argentino...

SEDI - Proprio per questo, secondo quanto riportato da TNT SPORTS, sono al vaglio già alcune ipotesi. La sfida si dovrebbe giocare immediatamente. Due, le sedi in ballo: lo stadio Ciudad de la Plata, non troppo lontano da Buenos Aires, nella casa dell'Estudiantes. L'alternativa è il Mario Kempes di Cordoba.

BOMBONERA - Il Boca applicherà rigide sanzioni a coloro che vogliono invadere il campo di gioco. Il tifoso che entrerà in campo sarà espulsa a vita come membro del club. Una doverosa precauzione, in vista di una partita non come le altre. Oltre a poter decidere, nel bene e nel male, il finale del campionato, l'attenzione sarà altissima anche perché sul terreno di gioco, ci sarà anche Diego Maradona. Sarà un gran finale.