Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Argentina, la morte di Maradona diviene un documentario

(Photo by Alejandro Pagni - Pool/Getty Images)

Dall'Argentina arriva la notizia di un documentario che cerca di far luce sulla morte di D10s.

Redazione Il Posticipo

Sono passati quasi cinque mesi dalla morte di Diego Armando Maradona che lascia ancora domande senza risposta. Ci sono delle indagini in corso: si parla di errori da parte dei medici, qualcun altro accusa addirittura di incompetenza. Ci si chiede che ruolo abbiano giocato l'entourage e la famiglia del 10 del Napoli. I problemi fisici, la droga e l'alcool. Ora arriva un documentario che cerca di far luce sulla morte di D10s.

IL DOCUMENTARIO - Come riporta la testata argentina Olé, il docuweb, intitolato "La verità sulla morte di Diego Maradona", cercherà di dare una spiegazione delle cause che hanno portato l'ex capitano della Nazionale a morire in solitudine, in una stanza non predisposta al ricovero. Il documentario sarà integrato da audio originali e testimonianze inedite relative alle ultime ore di Diego Maradona. Sembra, infatti, che verranno alla luce alcune conversazioni dei medici che hanno assistito Maradona prima che lasciasse questo mondo. E  oltre ai dialoghi secondo le anticipazioni riportate oltreoceano, saranno esposte le testimonianze di molti personaggi con ruoli molto importanti nella vicenda.

 MAR DEL PLATA, ARGENTINA - NOVEMBER 10: Diego Maradona, head coach of Gimnasia y Esgrima La Plata, gestures before a match between Aldosivi and Gimnasia y Esgrima La Plata as part of Superliga 2019/20 at Estadio Jose Maria Minella on November 10, 2019 in Mar del Plata, Argentina. (Photo by Marcos Brindicci/Getty Images)

I TESTIMONI - Diversi personaggi noti e meno noti dunque torneranno a far discutere sui cosa, come e perché Maradona abbia smesso di vivere. Previste le "testimonianze" di Colin Campbell Irigoyen, il chirurgo del quartiere di San Andrés che ha cercato di rianimare Diego Maradona. Lucas Farías, il primo poliziotto a vedere la scena. Carlos Cottaro, addetto al compito di assistere Diego nella sua dipendenza da alcol Rocío Frank, la massaggiatrice. Tutti hanno rilasciato la loro versione dei fatti al fine di scoprire la verità su questo intricato caso di cronaca che ha spezzato il cuore all'intero mondo del calcio privandolo di quella che è stata la sua stella più lucente.