Argentina flop, Valdano ci va pesante su Messi: “Uno spreco enorme! Quando gioca col Barça invece…”

Argentina flop, Valdano ci va pesante su Messi: “Uno spreco enorme! Quando gioca col Barça invece…”

Costa caro all’Albiceleste il k.o. contro il Venezuela (3-1 per La Vinotinto al Wanda Metropolitano): parole dure dell’ex attaccante nei confronti della situazione della Pulce, con il numero 10 che non è riuscito a lasciare il segno al rientro in nazionale…

di Redazione Il Posticipo

Messi e nuvole… con l’Albiceleste! Passa il tempo, cambia il set, ma il copione resta lo stesso. Lionel Messi è tornato a indossare la maglia dell’Argentina dopo il flop Mondiale, ma nemmeno l’amichevole col Venezuela al Wanda Metropolitano è riuscita a regalare una soddisfazione alla Pulce. A Madrid, nella città in cui Messi fa spesso la differenza quando gioca col Barcellona, è arrivato un k.o. secco per 3-1. Le critiche degli addetti ai lavori non sono mancate. Chi meglio dell’argentino Jorge Valdano per spiegare l’ennesima serataccia di Messi con l’Albiceleste?

ISTINTO – Si aspettava qualcosa di diverso Messi, che aveva lasciato temporaneamente la nazionale dopo la sconfitta agli ottavi di finale al Mondiale con la Francia che poi avrebbe vinto la competizione. Il campione del mondo ’86 ha commentato la prestazione della Pulce sulle colonne del El País: “L’istinto ha bisogno di calma per venire fuori… La ‘pace istintiva’ che Messi ha al Barcellona non si vede con l’Albiceleste dove ha amici, desidera pagare il debito dell’esiliato, senta la pressione di essere il numero uno, ma non c’è nessuna delle condizioni calcistiche e sociali che lo hanno consacrato”. Ma la critica di Valdano non si è fermata qui… ed è scesa in campo!

MESSI PUNTUALE – L’ex attaccante ha criticato la lentezza che caratterizza Messi quando scende in campo per la propria nazionale: “Quando gioca col Barcellona arriva puntuale su tutti i palloni. Con l’Argentina o arriva prima o arriva dopo o non sa dove arrivare. In nazionale Messi è un genio sconcertato, attorno a lui c’è un ambiente ostile ed è per tutti un enorme spreco”. Dopo il flop di Jorge Sampaoli, la palla passa a Lionel Scaloni: riuscirà il nuovo c.t. a risolvere l’annosa questione del rendimento incostante di Messi con l’Albiceleste? L’amichevole col Venezuela ha detto che c’è ancora moltissima strada da fare.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy