Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Arboleda: “Trattato come un criminale dal Rayo Vallecano. Non mi hanno pagato”. Il club. “Falsità”

Arboleda: “Trattato come un criminale dal Rayo Vallecano. Non mi hanno pagato”. Il club. “Falsità” - immagine 1
Il mercato appena concluso lascia ancora qualche... telenovela aperta.

Redazione Il Posticipo

Il mercato appena concluso lascia ancora qualche... telenovela aperta. In questo caso i protagonisti sono Iván Mauricio Arboleda, portiere della Colombina, e il Rayo Vallecano. Una storia in tre atti, iniziata, come riportato da ESPN con la denuncia del portiere colombiano di un mancato versamento degli stipendi e la risposta del club spagnolo che smentisce categoricamente la sua versione dei fatti.

CRIMINALE

Il portiere colombiano Iván Arboleda in prestito dal Rayo Vallecano al Newell's Old Boys ha rescisso il suo contratto con la squadra spagnola e ha quindi denunciato il club di Madrid per mancato pagamento e violazione del contratto. "Il mio contratto è fino al 30 luglio e non sono stato pagato per sette mesi. E visto che il mio contratto era in scadenza e siccome non mi pagano da sette mesi,  ho deciso di non tornare. Sono stato in Spagna cinque giorni e il presidente del Rayo mi ha ricevuto solo una volta ma poiché l'ho trovato in ufficio. Non so niente del Rayo, hanno trattato io come un criminale. Ho dovuto vivere con i miei risparmi e  quelli della mia famiglia. Fra l'altro devo anche incassare il premio legato alla permanenza in Liga. Tutti lo hanno ricevuto tranne me. Sono molto deluso giocare in Europa era il mio sogno evidentemente mi sono affidato alle persone sbagliate".

Arboleda: “Trattato come un criminale dal Rayo Vallecano. Non mi hanno pagato”. Il club. “Falsità” - immagine 1

RISPOSTA

La risposta non si è fatta attendere con un comunicato ufficiale. "Il Rayo Vallecano de Madrid, SAD, nega categoricamente le accuse mosse dal giocatore Iván Mauricio Arboleda nella sua dichiarazione del 26 agosto 2022 e respinge frontalmente la risoluzione contrattuale richiesta il 22 agosto 2022. La Società ha chiesto al sig. Arboleda di riconsiderare la sua ingiustificata risoluzione contrattuale e di adempiere integralmente agli obblighi contrattuali assunti con la Società. Tuttavia, se persiste nell'inadempimento, dovrà affrontare le sanzioni sportive e il pagamento del compenso pattuito. in ciascuno dei contratti sia con il Club Atlético Newell's Old Boys sia con questo ente , compreso il pagamento della clausola risolutiva prevista dal contratto di lavoro".