Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Arabia Saudita, asta folle per un biglietto…d’oro: 2,5 milioni per poter incontrare sia CR7 che Messi!

Arabia Saudita, asta folle per un biglietto…d’oro: 2,5 milioni per poter incontrare sia CR7 che Messi! - immagine 1
C'è enorme interesse per l'amichevole che coinvolgerà una selezione di calciatori dell'Al-Nassr e dell'Al Hilal contro il PSG, perchè si sfideranno di nuovo Ronaldo e Messi. Sarà l'ultimo ballo? Chissà, ma qualcuno per esserci spenderà...

Redazione Il Posticipo

Se i dirigenti del calcio saudita si aspettavano un enorme aumento dell'interesse con l'approdo nel Golfo Persico di Cristiano Ronaldo, avevano fatto i conti molto bene. Da quando CR7 ha firmato con l'Al-Nassr, la squadra ha visto aumentare a dismisura i propri follower sui social e non passa giorno che qualcuno in giro per il mondo non racconti qualcosa di particolare che è avvenuto o dovrà accadere al cinque volte Pallone d'Oro. Ora l'interesse è per l'amichevole che coinvolgerà una selezione di calciatori dell'Al-Nassr e dell'Al Hilal contro il Paris Saint-Germain. Ed è quasi logico, perchè il capitano dell'undici misto di Riad sarà proprio CR7, che sfiderà per l'ennesima volta il suo grande rivale Leo Messi.

L'ultimate pass per la partita

—  

Sarà anche l'ultimo ballo tra i due? Possibile se non probabile, a meno che non ci si incontri di nuovo...al Mondiale per Club. Dunque, i biglietti per la partita sono già introvabili. E come racconta il il Khaleej Times, ce ne sarà uno che costerà davvero molto. È stata infatti creata un'asta che mette in palio un titolo d'accesso molto speciale per il match, che è già stato definito "ultimate pass". Chi offrirà di più avrà una serie di privilegi non da poco. Intanto vedere la partita nel palco d'onore accanto a Turki Al Sheikh, il presidente dell'Autorità generale per lo spettacolo saudita, nonchè quello a cui è venuto in mente di creare questa partita.

Miglior offerta: 2,6 milioni

—  

Ma la parte migliore è quella che riguarda il post-match. Il miglior offerente prenderà parte come ospite alla cerimonia di premiazione, potrà fare le foto con la squadra che vincerà la partita e soprattutto potrà conoscere sia Cristiano Ronaldo che Leo Messi, visto che il pass permette anche l'ingresso nello spogliatoio delle due squadre. E poi c'è il posto riservato a una cena di gala, che però dal punto di vista calcistico è sicuramente la parte meno interessante della questione! Ma quanto può costare questo...biglietto incredibile? Beh, visto che è un'asta non ci sono limiti a quanto si può offrire, ma basta dire che a guidare le offerte Mushref Al-Ghamdi, uomo d'affari saudita, che ha messo sul piatto 10 milioni di riyal (2,5 milioni di euro). Perchè i soldi non faranno la felicità, ma magari...fanno incontrare i campioni!