Se i dirigenti del calcio saudita si aspettavano un enorme aumento dell'interesse con l'approdo nel Golfo Persico di Cristiano Ronaldo, avevano fatto i conti molto bene. Da quando CR7 ha firmato con l'Al-Nassr, la squadra ha visto aumentare a dismisura i propri follower sui social e non passa giorno che qualcuno in giro per il mondo non racconti qualcosa di particolare che è avvenuto o dovrà accadere al cinque volte Pallone d'Oro. Ora l'interesse è per l'amichevole che coinvolgerà una selezione di calciatori dell'Al-Nassr e dell'Al Hilal contro il Paris Saint-Germain. Ed è quasi logico, perchè il capitano dell'undici misto di Riad sarà proprio CR7, che sfiderà per l'ennesima volta il suo grande rivale Leo Messi.


calcio
Arabia Saudita, asta folle per un biglietto…d’oro: 2,5 milioni per poter incontrare sia CR7 che Messi!
L'ultimate pass per la partita
—Sarà anche l'ultimo ballo tra i due? Possibile se non probabile, a meno che non ci si incontri di nuovo...al Mondiale per Club. Dunque, i biglietti per la partita sono già introvabili. E come racconta il il Khaleej Times, ce ne sarà uno che costerà davvero molto. È stata infatti creata un'asta che mette in palio un titolo d'accesso molto speciale per il match, che è già stato definito "ultimate pass". Chi offrirà di più avrà una serie di privilegi non da poco. Intanto vedere la partita nel palco d'onore accanto a Turki Al Sheikh, il presidente dell'Autorità generale per lo spettacolo saudita, nonchè quello a cui è venuto in mente di creare questa partita.
Miglior offerta: 2,6 milioni
—Ma la parte migliore è quella che riguarda il post-match. Il miglior offerente prenderà parte come ospite alla cerimonia di premiazione, potrà fare le foto con la squadra che vincerà la partita e soprattutto potrà conoscere sia Cristiano Ronaldo che Leo Messi, visto che il pass permette anche l'ingresso nello spogliatoio delle due squadre. E poi c'è il posto riservato a una cena di gala, che però dal punto di vista calcistico è sicuramente la parte meno interessante della questione! Ma quanto può costare questo...biglietto incredibile? Beh, visto che è un'asta non ci sono limiti a quanto si può offrire, ma basta dire che a guidare le offerte Mushref Al-Ghamdi, uomo d'affari saudita, che ha messo sul piatto 10 milioni di riyal (2,5 milioni di euro). Perchè i soldi non faranno la felicità, ma magari...fanno incontrare i campioni!
© RIPRODUZIONE RISERVATA