Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Antony, SOS di mercato: “Ajax, lasciami inseguire i miei sogni”

Antony, SOS di mercato: “Ajax, lasciami inseguire i miei sogni” - immagine 1
Il calciatore aveva già fatto sapere ai vertici della società che desiderava nuove esperienze già nel febbraio di quest'anno.

Redazione Il Posticipo

Antony vuoke lasciare l'Ajax per raggiungere il Manchester United dove Ten Hag lo aspetta. E come riportato da Sportbible il calciatore ha messo a nudo i suoi sentimenti: con parole quasi disperate, ha chiesto al suo club di lasciarlo andare.

OFFERTA

La situazione è nota. L'Ajax ha respinto per l'ennesima volta l'offerta dello United, che si è spinto sino a 87 milioni di euro. Niente da fare. La società olandese, consapevole anche di quanto Ten Hag desideri avere il calciatore, è di 100 milioni. Quota che i Red Devils, al momento non hanno intenzione di toccare anche perché consapevoli di avere la volontà del calciatore. Classico gioco delle parti con annesso stallo. Antony è uscito allo scoperto in una intervista con Farbrizio Romano, uno dei massimi esperti di trasferimenti di mercato di calcio inglese. "Non sto chiedendo che l'Ajax mi svenda per lasciarmi andare, faccio semplicemente notare che l'offerta per il mio trasferimento è la più alta ricevuta per un giocatore dell'Eredivise".

Antony, SOS di mercato: “Ajax, lasciami inseguire i miei sogni” - immagine 1

SOGNO

Il desiderio di Antony di partire non è certo una novità per l'Ajax. Il calciatore aveva già fatto sapere ai vertici della società che desiderava nuove esperienze già nel febbraio di quest'anno. L'esterno, fra l'atro ha colto l'occasione per inviare un messaggio ai tifosi olandesi che non hanno gradito una presa di posizione così forte. "Ero molto felice ad Amsterdam, ho vinto dei titoli con l'Ajax, stretto tante amicizie e costruito parte della mia carriera, ma ora devo seguire i miei sogni. Nel giugno di quest'anno ho sospeso le mia vacanze e sono venuto personalmente ad informare i dirigenti dell'Ajax, compreso il nuovo allenatore, della mia volontà di partire di prendere in considerazione questa possibilità. L'Ajax ha rifiutato spiegandomi che restano solo 5 giorni per sostituirmi. Io voglio andarmene. Spero che tutti i sostenitori dell'Ajax possano capirmi perché il futuro di un calciatore è totalmente incerto. Le opportunità in una carriera possono essere uniche. Verso i tifosi ho solo un messaggio di gratitudine".