Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

United, Antony poteva costare la metà della metà ma Solskjaer disse no per un altro Anthony…

United, Antony poteva costare la metà della metà ma Solskjaer disse no per un altro Anthony… - immagine 1
olskjaer, allora manager del club, non era pienamente convinto di Antony. E di fronte a quella cifra, ha prima nicchiato e infine lasciato cadere l'offerta dell'Ajax, preferendo puntare su un altro... Anthony. Martial.

Redazione Il Posticipo

Il Manchester United ha chiuso il suo mercato con il colpo Antony  ma a Carrington avrebbero potuto risparmiare parecchi milioni di sterline. Tutta "colpa" di Solskjaer e della sua indecisione. Il retroscena di mercato è svelato dal Mirror.

FINALMENTE

Ten Hag ha spinto molto per ingaggiare Antony quest'estate ed ha preteso che la dirigenza alzasse la posta quando è diventato chiaro che lo United aveva bisogno di rinforzi offensivi e che l'Ajax ci avrebbe marcito sopra. Il tecnico olandese era ed è assolutamente convinto della bontà dell'investimento su un calciatore che conosce benissimo. E così dopo una lunga ed estenuante trattativa, caratterizzata anche dallo sciopero del calciatore brasiliano per forzare la mano con il club olandese, la situazione si è sbloccata grazie a un ricco bonifico versato nelle casse olandesi. Quasi 100 milioni di euro, una cifra che molti esperti di mercato hanno considerato esagerata.

SOLSKJAER

Tutto è bene quel che finisce bene, dunque. Anche se, a conti fatti, nel senso più pieno del termine, lo United avrebbe potuto gestire diversamente la vicenda. Si poteva, comunque, risparmiare, magari offrendo una contropartita. Oppure acquistare il brasiliano qualche anno fa pagandolo meno della metà della metà. Tutto risale al 2020 quando l'Ajax aveva dato la sua disponibilità a trattare il calciatore, che aveva prelevato dal San Paolo e che ancora non aveva pienamente convinto, su una base di 15 milioni di euro.

United, Antony poteva costare la metà della metà ma Solskjaer disse no per un altro Anthony…- immagine 2

NO GRAZIE

In quella occasione, Solskjaer, allora manager del club, non era pienamente convinto di Antony. E di fronte a quella cifra, ha prima nicchiato e infine lasciato cadere l'offerta dell'Ajax, preferendo puntare su un altro Anthony... Martial. Scelta che si è rivelata assolutamente fallimentare sia dal punto di vista tecnico che, con il senno di poi, anche economico.  Ventiquattro mesi e diversi milioni dopo, Martial è un talento ancora a caccia di sé stesso, mentre Antony, che deve comunque dimostrare il suo in Premier, è comunque sbarcato a Manchester, sebbene lo United abbia dovuto pagare un prezzo da top player.