Antic infiamma il calcio spagnolo: “Griezmann al Barça farebbe panchina, ma al Real… Modric Pallone d’Oro? Assurdo!”

Antic infiamma il calcio spagnolo: “Griezmann al Barça farebbe panchina, ma al Real… Modric Pallone d’Oro? Assurdo!”

Pochi possono parlare di calcio spagnolo come Radomir Antic, che in carriera ha allenato Barcellona, Real e Atletico Madrid. E a Goal Antic parla proprio di tre dei suoi vecchi club, partendo da un elemento che li unisce tutti e tre: Antoine Griezmann. Cosa c’entrano i Blancos? Il serbo ha una mezza idea…

di Redazione Il Posticipo

Pochi possono parlare di calcio spagnolo come Radomir Antic. Se non altro perchè il tecnico serbo ha un curriculum abbastanza particolare: in carriera ha allenato Barcellona, Real e Atletico Madrid, anche se ha vinto solo in biancorosso. E a Goal Antic parla proprio di tre dei suoi vecchi club, partendo da un elemento che li unisce tutti e tre: Antoine Griezmann. Il francese ha rinnovato lo scorso anno con l’Atletico Madrid, è nel mirino del Barcellona, ma…farebbe più comodo al Real. Questa l’opinione del tecnico, che certamente non riceverà reazioni positive dai tifosi dei Colchoneros, che pure lo ricordano con affetto per il titolo vinto nel 1995-96.

GRIEZMANN – Ma ovviamente non farà piacere il consiglio di Antic, che vede il Piccolo Diavolo più a suo agio con Zidane che con Valverde. “Griezmann è un playmaker e il Barcellona gioca senza centrocampisti. Se dovessero acquistarlo, il francese finirà in panchina, perchè non riusciranno a trovargli un posto in squadra. Di certo, il Barcellona non ha bisogno di Griezmann. Il Real…beh, forse un po’ sì”. Quello del numero 7 dell’Atletico sarebbe un acquisto davvero inaspettato anche per i canoni di Perez. Ma Antic spiega perchè potrebbe accadere: “Al Real faranno un grande mercato perchè non dovranno pensare a titoli da difendere, ma solamente a come rafforzare la squadra”.

MODRIC E DE BRUYNE – In ogni caso, Antic dispensa anche un consiglio alle tre squadre che ha allenato. E nel farlo, il serbo dà una stoccata…a un croato! “Mi sembra assurdo che le grandi di Spagna non abbiano mai pensato di acquistare il miglior regista del mondo, che è De Bruyne”. Strano, perchè il Pallone d’Oro lo ha vinto qualcuno che gioca in quel ruolo e al Real… Ma Antic non è d’accordo. “Da quando in qua il migliore sarebbe Modric? Non riesco neanche a spiegarmi come abbia vinto il Pallone d’Oro, è assurdo, non ha senso. Non fa assist, non segna. Servono giocatori come De Bruyne, che fanno giocare meglio gli altri!”. Un modo come un altro per…inimicarsi tutti.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy