Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Ansu Fati rischia una nuova operazione: può saltare Europei e Olimpiadi

PAMPLONA, SPAIN - AUGUST 31: Anssumane Fati of FC Barcelona celebrates after scoring the first goal of his team during the Liga match between CA Osasuna and FC Barcelona at Estadio Reyno de Navarra on August 31, 2019 in Pamplona, Spain. (Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)

La stagione del giovane fenomeno del Barcellona potrebbe finire con largo anticipo.

Redazione Il Posticipo

Ansu Fati sta vivendo un vero calvario. La stagione del giovane fenomeno del Barcellona rischia di chiudersi con largo anticipo e, come riporta AS, con il rischio di una nuova operazione. Una evoluzione inaspettata che rischia di trasformare l'infortunio al menisco in un assenza a tempo indeterminato per il 2020/2021.

MESI - Il primo infortunio di Ansu risale al novembre dello scorso anno quando il ragazzo, infortunatosi al ginocchio sinistro si è affidato alle prestazioni del chirurgo Ramón Cugat. Dopo l'operazione, la prognosi iniziale era di quattro mesi. Tutto da manuale. Tre mesi per la guarigione completa e un mese di lavoro sul campo per ritrovare la condizione. Marzo però è arrivato ed è quasi finito senza che il ragazzo sia tornato in campo. Secondo le informazioni provenienti da oltre i Pirenei,  Fati ha incontrato diversi problemi durante il percorso di riabilitazione. Il primo intoppo si era presentato al Quiron, la struttura ospedaliera dove è stato eseguito l'intervento. Il ginocchio si gonfiava sistematicamente e ciò ha ritardato l'inizio della fisioterapia.

OPERAZIONE - Il quadro clinico del ginocchio si sarebbe poi ulteriormente aggravato, costringendo l'equipe a un nuovo intervento, effettuato in gran segreto agli inizi di gennaio, senza che fosse fornito alcun tipo di informazione.  Il Barcellona, però, ha parlato di terapia rigenerativa. Qualunque sia la verità, AS sostiene che anche questo secondo intervento non abbia risolto totalmente il problema. Nello specifico nelle scorse settimane sarebbe sorta una nuova complicazione. Una infezione al menisco. Quanto basta per far scattare un nuovo allarme.

FUTURO - Situazione quanto mai ingarbugliata, dunque. Una conferma arriva anche da Radio Catalogna e dalla inviata Marta Carreras che ha spiegato quanto sia enorme l'incertezze legata al recupero e alla situazione medica di Fati. E non ha escluso una nuova operazione. Un rischio che se diventasse certezze chiuderebbe con largo anticipo la stagione di Fati. Il Barcellona rischia di dover fare a meno di uno dei suoi migliori interpreti nel rush finale della stagione. Ormai impossibile che giochi la finale di Copa Del Rey, resta da salvare il salvabile. E nella peggiore delle ipotesi salterà anche gli Europei e le Olimpiadi, appuntamenti a cui teneva particolarmente dopo aver acquisito al cittadinanza spagnola.

Potresti esserti perso