Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Anfield da brividi mantiene la promessa: appausi e “you’ll never walk alone” per Cristiano Ronaldo

LIVERPOOL, ENGLAND - APRIL 19: Liverpool fans applaud during the Premier League match between Liverpool and Manchester United at Anfield on April 19, 2022 in Liverpool, England. (Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

I tifosi del Liverpool hanno mantenuto la promessa dopo il tam tam mediatico delle prime ore del mattino.

Redazione Il Posticipo

Un Anfield da brividi per Cristiano Ronaldo. I tifosi del Liverpool hanno mantenuto la promessa dopo il tam tam mediatico delle prime ore del mattino. E messo da parte per qualche istante la rivalità e hanno reso omaggio a Cristiano Ronaldo e alla sua famiglia. Al 7' del primo tempo del "The Classic" i tfiosi si sono alzati in piedi e hanno dedicato un lungo applauso al campione dello United. Una straordinaria  dimostrazione di solidarietà. Dentro Anfield c'è una tradizione quasi inenarrabile e poche curve come la Kop  riescono a toccare il cuore. Del resto l'inno del Liverpool è una canzone che parla di sofferenza, di forza e di speranza e ricorda ai Reds che non cammineranno mai soli. E anche ai rivali perché mai, come questa volta You'll never walk alone. E la dichiarazione d'amore oltre che un omaggio a Cristiano Ronaldo.

LODI - Dal web attestati trasversali di ammirazione e rispetto per la tifoseria.

I tifosi del Liverpool applaudono per Ronaldo e cantano YNWA per Ronaldo. Che bel gesto

Complimenti ai tifosi del Liverpool. Complimenti ai fan di Utd. #Class

Che bel gesto del tifoso del Liverpool al 7' per Ronaldo e la sua famiglia.

Quanta signorilità da parte dei tifosi del Liverpool.

LIVERPOOL, ENGLAND - APRIL 19: Liverpool fans applaud during the Premier League match between Liverpool and Manchester United at Anfield on April 19, 2022 in Liverpool, England. (Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

MANCHESTER -  Anche diversi compagni dello United si erano unito al dolore di Cristiano Ronaldo e della compagna Georgina. Marcus Rashford ha scritto su Instagram: "I pensieri sono con te e  Georgina. Mi dispiace tanto". David De Gea, Diogo Dalot e Alex Telles hanno risposto tutti con amore al post di Ronaldo su Instagram. Anche il club  ha anche inviato un messaggio di sostegno a Ronaldo. E anche l'account ufficiale della Premier League ha dedicato un pensiero al fuoriclasse portoghese che sta vivendo uno dei momenti più difficili della sua vita.