Aurelio Andreazzoli l'aveva promesso. La sua squadra non avrebbe lasciato alcunché di intentato. E ha quasi mantenuto. L'Empoli ha sfiorato il bersaglio grosso al "Meazza". Rimonta, poi Ranocchia uncina la partita al 90' e la porta ai supplementari quando l'ha decisa sensi. I toscani si erano affacciati a pochi minuti dai quarti di finale per vedere l'effetto che fa ma escono comunque a testa altissima. Andreazzoli ha parlato della sfida ai microfoni di sky sport.

calcio
Andreazzoli: “Ranocchia, rovesciata da figurine. Con i difensori dell’Inter non sono fortunato”
L'Empoli ha sfiorato il bersaglio grosso al "Meazza".
ONORE - Il mantra è "si può fare". Quasi fatta ma l'Empoli esce comunque a testa altissima da San Siro, dopo aver rimontato i Campioni d'Italia. Inter alle corde. Una grande soddisfazione aver spinto l'Inter a un passo dall'eliminazione. "Non sono fortunato con i difensori dell'Inter. All'andata ci ha fatto gol D'Ambrosio, l'ultima volta che siamo stati qui con l'Empoli sempre D'Ambrosio ha salvato sulla linea una conclusione in una sfida che ha poi decretato la nostra retrocessione. E adesso Ranocchia che si inventa un gol in rovesciata da Figurine Panini. Non siamo stati fortunati".

PROTAGONISTA - Cutrone, il predestinato ai tempi del Milan concede il bis e si conferma bestia... nerazzurra dell'Inter in Coppa Italia. Aveva già eliminato i nerazzurri in un derby allora valevole per i quarti di finale, nel 2017. Questa volta il suo gol spaventa e non poco i Campioni d'Italia. Resta la gioia, annacquata dall'eliminazione, della rete. Un gol a San Siro. Sembrava una serata che il ragazzo, dopo aver chiuso la sua esperienza al Milan, sognava da tempo. Il suo gol sembrava decisivo, ma non è bastato. " Sinceramente ho pensato più a esultare con i miei compagni. L'analogia probabilmente l'avranno notata gli addetti ai lavoro ma sul momento ho pensato a festeggiare perché quel gol ci portava avanti. In quel momento eravamo qualificati. Peccato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA