L'Empoli non va ancora una volta oltre il pari, complice anche... Simeone che riesce nella non facile impresa di sbagliare per due volte consecutive la conclusione dagli undici metri. Vicario e il palo salvano i toscani. I padroni di casa raccolgono un punto prezioso che permette ad Andreazzoli di allungare ancora sulla zona retrocessione. Il tecnico ha analizzato la sfida ai microfoni di DAZN.

calcio
Andreazzoli pratico: “Prendiamoci il risultato e portiamolo a casa”
Vicario e il palo salvano i toscani che raccolgono un punto prezioso.
PARI - Altro pareggio. La buona notizia è che la zona calda è ancora ben lontana. E che la prestazione ci sia comunque stata. "Vicario oggi è stato decisivo, sono contento per lui dopo una settimana particolare condizionata da tanti problemini. La vittoria è sempre figlia della prestazione evidentemente essere in vantaggio ci ha tolto qualcosa. Il gol anziché facilitarci il compito ce lo ha quasi complicato. Siamo stati anche bravi ma forse abbiamo sentito il peso di essere andati vicini a interrompere la serie negativa. L'Hellas è stata brava a interpretare la sfida e metterci in difficoltà sia a livello individuale che atletico. Il Verona mi piace molto, come il suo allenatore è una squadra che chiuderà alla grande la propria stagione".

PASSO - L'Empoli segna il passo: sono ormai tredici le sfide senza vittorie. L'ultima gioia risale alla fine del 2021. Eppure la classifica resta ancora soddisfacente e rassicurante. "La differenza fra questo Empoli e quello dello scorso anno è nel conseguimento delle vittorie. Noi siamo coscienti della nostra forza, siamo fra le squadre meno attrezzate del campionato e la squadra si è sempre impegnata molto per raggiungere i propri risultati e questa classifica. Al termine di questa partita possiamo comunque essere soddisfatti. Manca una gara in meno all'obiettivo che vogliamo raggiungere e abbiamo un punto in più rispetto alla squadra che occupa la posizione che non vogliamo occupare. Dobbiamo essere contenti di quanto ottenuto senza accontentarci perché ci piace un calcio diverso ma intanto prendiamo questo risultato e lo portiamo a casa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA