La Fiorentina batte l'Empoli, vendica la sconfitta dell'andata resta in corsa per l'Europa e lascia la squadra ospite ancora a secco di vittorie nel 2022. Derby destinato a far discutere per l'espulsione di Luperto. Andreazzoli analizza la sfida ai microfoni di Sky Sport.

calcio
Andreazzoli non ci sta: “Le decisioni alla fine pesano, chi non ha sensibilità cambi mestiere”
Derby appannaggio della viola. L'Empoli scopre la paura. Andreazzoli però ha delle recriminazioni.
EPISODI- Decisivi una serie di episodi. Il secondo giallo di Luperto e il gol annullato per fallo di Pinamonti. I dubbi sul rosso sono legati alla prima ammonizione dell'esterno. La certezza è che, rimasto in dieci, l'Empoli ha subito immediatamente la rete che ha deciso la partita. "Sono le forze in campo che decidono ma anche i fatti. La prima ammonizione è decisiva. Ero a due metri e ho visto benissimo che il fallo era, al massimo al contrario. Anche il quarto uomo sembrava della mia opinione. Queste situazioni alla fine pesano. E incidono sul risultato finale. Non ci è stata permessa neanche l'ultima giocata chi non ha sensibilità deve cambiare mestiere. Non capisco perché fischiare prima della fine. Non sarebbe successo probabilmente nulla ma perlomeno proviamo a giocarla".

GIOCATA - L'Empoli se l'è comunque giocata, rimanendo in partita sino al fischio finale ma non è riuscito a creare pericoli. In parità numerica però la squadra ha creato. "Già dura affrontare la Fiorentina in undici, in 10 è davvero dura. Non ho nulla da rimproverare ai miei ragazzi, ma tornando alla sensibilità noi abbiamo buttato fuori il pallone con Nico Gonzales fuori, i nostri avversari non si sono comportati allo stesso modo. Premesso questo, potevamo essere un po' più lucidi e attenti nelle giocate".
PROSPETTIVE - La vittoria dello Spezia sul Venezia aiuta, ma la sensazione è che la squadra possa infilarsi in una spirale pericolosa dopo uno straordinario girone d'andata. "Il girone di ritorno è sempre più difficile. Noi andiamo sempre in campo con la stessa voglia e determinazione e dal punto di vista delle prestazioni la squadra ha offerto anche qualcosa in più rispetto all'andata ma evidentemente non stiamo raccogliendo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA