Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Andrea Sottil: “La Fiorentina può farcela. Riccardo sta bene a Firenze ma…”

L'ex calciatore e tecnico Andrea Sottil è intervenuto a TMW Radio, durante Stadio Aperto, parlando di mercato e di calciatori che lo interessando da molto vicino...

Redazione Il Posticipo

L'ex calciatore e tecnico Andrea Sottil è intervenuto a TMW Radio, durante Stadio Aperto, parlando di mercato e di calciatori che lo interessando da molto vicino.

RICORDI - Un'importante Inter - Fiorentina di Coppa Italia, lui l'ha giocata. Doppia semifinale, Coppa Italia 1995/1996, la Viola elimina i nerazzurri e poi va a vincere il trofeo in finale con l'Atalanta. "Fu una serata bellissima, con Ranieri in panchina. Quella vittoria ci spianò la strada verso la Coppa.  Una serata che rimarrà nella memoria". Questa volta, gara secca, a San Siro: "La Fiorentina è in ottime condizioni e non ha niente da perdere quindi potrà osare. L'arrivo di Iachini sulla panchina ha portato autostima, restituito vigore fisico e idee a una squadra che non stava molto bene. Conte , fra l'altro, farà un po' di rotazioni, non sarà semplice per i nerazzurri. Fra i difensori viola mi piace Milenkovic. Nonostante sia molto giovane, è già un leader. Si fa superare difficilmente, resta sempre molto concentrato.Una sicurezza. E anche Caceres è stato un ottimo inserimento".

SOTTIL -  Da Sottil... a Sottil. Il figlio Riccardo gioca con la Fiorentina ma è al centro di trattative di mercato. "Sono molto contento di quello che ha fatto. Sono già due anni che è in prima squadra. Si era conquistato la fiducia di Montella ma le sue caratteristiche sono più per un altro sistema di gioco. Il 5-3-2 non lo aiuta. Vedremo cosa farà, ha molte offerte in A e B. Credo sia normale che a 20 anni scalpiti per giocare.  Se ci sarà qualche occasione, la valuterà. Lui però non vuole andarsene da Firenze, ha un ottimo rapporto con tutti. Si tratta di capire quale sarà la soluzione migliore per farlo giocare. Ma se rimane a Firenze è contento".