calcio

FRASI STORICHE – Andrea Agnelli, il presidente che ha reso la Juventus un colosso

Il presidente bianconero e la Juventus. Il presidente è la garanzia di una continuità che ha reso i bianconeri un colosso d'Europa.

Redazione Il Posticipo

"Stiamo discutendo della polarizzazione dei club e come offrire ad un maggior numero di società la possibilità di crescere e diventare grandi". 

Andrea Agnelli, un concetto di presidenza riassunto in quattro parole.  "Crescere e diventare grandi". Concetto perfettamente aderente con la sua idea manageriale che ha portato la Juventus ad essere un colosso. Tre allenatori nove (non è questione di "se", ma di "quando") scudetti di fila e una striscia di successi ancora aperta. E soprattutto una ritrovata juventinità. Il presidente è un punto di riferimento non solo aziendale, ma anche del tifo bianconero. Apprezzato all'unanimità. Un anno di apprendistato, poi, tutto da una notte d'estate del 2011, quando il giovanissimo presidente della Juventus  apre ufficialmente le porte del nuovo stadio, cambia tutto. Si respira aria di Europa, di cambiamento e di successo che si concretizza immediatamente.

Potresti esserti perso