Kantè, il giocatore perfetto. Corsa, intelligenza tattica, spirito di sacrificio. Uno dei grandi segreti prima del Leicester di Ranieri, poi del Chelsea di Conte e della Francia di Deschamps. Ma oltre alla validità in campo, del classe 1991 viene costantemente anche sottolineato il lato umano. Timido fino all’inverosimile, umile e per nulla amante dello sfarzo. La sua macchina è la stessa (comprata…per forza) dai tempi del primo anno al Leicester, il suo contratto, come riporta Football Leaks, non prevede scappatoie per pagare meno tasse, e se perde il treno…si fa ospitare dai tifosi e gli paga la colazione. Insomma, sembra quasi impossibile trovare un difetto a N’Golo Kantè.
DIFETTI – Ma c’è qualcuno che cerca di…rovinare la piazza al francese, facendo emergere qualche piccola macchia in questo ritratto così perfetto. Chi è? Un amico e compagno di squadra, David Luiz. Che da quanto riporta il Sun, assieme a Willian ha cominciato una nuova divertente missione: trovare qualche difetto al collega. E da quanto riporta il tabloid, i due forse ci sono riusciti. Parlando a Chelsea TV riguardo le cene di squadra nel ristorante di Mayfair di proprietà sua e del connazionale, il riccioluto difensore ha lanciato una frecciatina a Kantè: “Il ristorante piace a tutti, perchè di solito vengono qui e non vogliono mai pagare. Soprattutto N’Golo”. Che evidentemente non vuole…aumentare le entrate dei suoi compagni di squadra.
“NON VOGLIO PAGARE!” – Willian aggiunge: “È vero, se chiedi a N’Golo di pagare, lui risponde ‘Ah sì? Devo pagare? Oh no! Dai, tu e David siete buoni, avete un cuore grande…”. E David Luiz…ci mette il carico. “Anche se lo dico davanti a tutti, lui risponde ‘no, non voglio pagare!'”. Certo, non saranno le cene non pagate di Kantè a mandare in bancarotta il ristorante dei brasiliani, ma intanto il risultato è raggiunto. È stato trovato un difetto al francese. Ma ai tifosi…non interessa. Anzi, va a finire che si torna sempre sui soliti pregi. Come chiosa qualcuno, “Kantè è così umile che si vergogna persino a pagare il conto!”. E quindi la missione… forse è fallita!
- Login o Registrazione