Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Anche i duri piangono: Felipe Melo scoppia in lacrime nel bel mezzo del campo

Difficile immaginare uno dei bad boys del calcio scoppiare improvvisamente in lacrime. Ed ecco perché il pianto disperato di Felipe Melo, non proprio un tenerone, è l’immagine più inaspettata dell’ultimo turno di Libertadores.

Redazione Il Posticipo

Ci sono alcuni calciatori che nel corso della propria carriera si creano un’immagine e ci rimangono fedeli sempre. I buontemponi come Dani Alves, quelli sempre seri come Pirlo o super sportivi come Florenzi. E poi...beh, ci sono i cattivi. Solitamente, i duri del pallone non si scompongono mai. La loro vita è fatta di interventi al limite (non volontari, ma semplicemente...irruenti), discussioni con arbitri e avversari e tanti cartellini rossi. Difficile immaginare uno dei bad boys del calcio scoppiare improvvisamente in lacrime. Ed ecco perché il pianto disperato di Felipe Melo, non proprio un tenerone, è l’immagine più inaspettata dell’ultimo turno di Libertadores.

ROSSO - Ma perché l’ex Juventus, Fiorentina e Inter ha avuto questa reazione? Proprio per un’espulsione, l’ennesima della sua carriera. E dire che di solito il brasiliano del Palmeiras...si vanta del numero dei cartellini rossi ricevuti, che con questo sale a 21. Ma stavolta, forse per l’importanza del match, l'andata dei quarti di finale della Champions sudamericana contro il Gremio, il verdeoro non ha affatto preso bene la sanzione. Che, come racconta Olè, è arrivata per doppio giallo, con la seconda ammonizione per un intervento forse irruento ma non certo cattivo. Quanto è bastato per far scoppiare in lacrime Felipe Melo, che ha lasciato il campo coprendosi il volto con la maglia.

CONSOLATO - Una scena così inattesa che praticamente tutti, sia i compagni di squadra che gli avversari, si sono precipitati a consolare il centrocampista mentre si avvicinava alla linea laterale per prendere la via degli spogliatoi. E anche Felipao Scolari ha mostrato il lato più paterno possibile, abbracciando il suo calciatore nonostante avesse appena lasciato in dieci la squadra. Alla fine però tutto fila liscio per il Palmeiras, che porta a casa uno 0-1 in trasferta. Un risultato perfetto per preparare il ritorno in casa con tutta la tranquillità possibile. E per non urtare ulteriormente la suscettibilità di Felipe Melo!