calcio

Ancelotti: “Siamo a -5, dobbiamo rincorrere, ma la stagione è lunga e la squadra è in crescita”

Ancelotti: “Siamo a -5, dobbiamo rincorrere, ma la stagione è lunga e la squadra è in crescita” - immagine 1
Il Barcellona ha cinque punti di vantaggio ma Ancelotti ritiene che il Real Madrid secondo il tecnico italiano è ancora largamente in corsa

Redazione Il Posticipo

Nella gelida motte madrilena il Real Madrid va a – 5 dal Barcellona. La squadra di Ancelotti non è stata in grado di aggiungere i tre punti nonostante la buona prestazione contro la Real Sociedad. 0-0 e diversi rimpianti. Vinicius, Rodrygo e Benzema hanno avuto abbastanza occasioni per sbloccare una partita che lascia in eredità la prima mini fuga del campionato. Ancelotti commenta la sfida in conferenza stampa.

SODDISFATTO

—  

Al netto del risultato il tecnico è soddisfatto della prestazione. "Penso che sia stata una delle migliori partite giocate in questa stagione. La Real Sociedad non ha mai giocato come voleva, noi abbiamo messo in campo intensità, impegno e determinazione. Siamo andati anche vicino al gol e non abbiamo risentito delle fatiche di coppa. A volte può succedere di non trovare la via del gol, nonostante avessi inserito anche forze fresche. Era davvero difficile scegliere chi sostituire".

BARCELLONA

—  

Il Barcellona ha cinque punti di vantaggio ma Ancelotti ritiene che il Real Madrid secondo il tecnico italiano è ancora largamente in corsa. "Se vinciamo nel turno infrasettimanale riusciremmo comunque a chiudere con più punti rispetto alla scorsa stagione il girone d'andata. Questo campionato è complicato, gennaio è stato, per diversi motivi, un mese difficile, ma vedo che alla fine la squadra è cresciuta molto in tutte le sue sfaccettature. Possiamo lottare nei prossimi mesi perché la squadra comincia a migliorare, gli infortunati torneranno e abbiamo fiducia. Siamo cinque punti dietro, dobbiamo rincorrere ma la stagione è ancora molto lunga. Credo sia ancora molto presto prima di dare giudizi definitivi".

SCELTE

—  

Alcune scelte hanno fatto discutere. Come quella di vedere Camavinga schierato esterno: Ancelotti ha spiegato i motivi della sua scelta e chiarito che il mercato è chiuso. "La sua partita mi è sembrata buona, è un'opzione che può essere presa in considerazione perché i ragazzo mostra qualità, energia. Si è abbinato bene a Vinicius sulla fascia, hanno creato diversi pericoli e Vini ha sfiorato spesso il gol. Ha una buona condizione, gioca con grande continuità, sbaglia un po' troppo ma l'importante è che si faccia trovare. Chiaramente se non si segna i giudizi cambiano. Quando al mercato, è chiuso sotto tutti i punti di vista".