Il Real Madrid cancella almeno in parte l'amarezza della notte del Parco dei Principi. Tre gol all'Alaves e vittoria fondamentale per mantenere la leadership in campionato. Ancelotti può essere soddisfatto. Promesse mantenute: dopo il gran gol di Asensio, Benzema, Vinicius e Modric hanno messo il timbro su una vittoria abbastanza facile. Il tecnico ha parlato in conferenza stampa. Le sue parole sono riprese dal Bernabeu digitàl.

calcio
Ancelotti: “Serviva vincere questa partita. Tifosi arrabbiati? Sono d’accordo con loro, ma abbiamo reagito”
Il Real Madrid cancella almeno in parte l'amarezza della notte del Parco dei Principi
VITTORIA - Classica vittoria scacciacrisi. Il Bernabeu era ancora arrabbiato ma il Real ha saputo trasformare i fischi in applausi: "Ci serviva vincere questa partita, anche se il primo tempo è stato molto complicato. L'ambiente valuta la partita e quel che vede e appare evidente che il secondo tempo gli è piaciuto più del primo. E siamo assolutamente d'accordo con loro. Quando la squadra è rientrata nello spogliatoi era consapevole di dover migliorare. I tifosi sono sempre dalla nostra parte, sia se giochiamo bene e io male ma il loro umore dipende ovviamente dalla partita perché desiderano vincere e che la squadra giochi un buon calcio. Martedì abbiamo giocato male, ma loro hanno visto una reazione ed è buono”.

GOL - Promessa mantenuta. Ancelotti aveva assicurato che con il rientro di Benzema a pieno regime la squadra avrebbe ritrovato i meccanismi offensivi "Quando gli attaccanti trovano la via della rete, è sempre una bella notizia e un buon segnale del lavoro della squadra. Ho chiesto maggiore verticalizzazione per servirli con maggiore continuità e i tre davanti hanno svolto il loro lavoro. Questa partita ci aiuta anche a ritrovare fiducia e consapevolezza nel nostro impianto di gioco. Per continuare a segnare è necessario giocare con grande intensità. In alcune partite ci è riuscito particolarmente bene in altre siamo usciti alla distanza anche perché spesso i nostri avversari pressano molto e poi calano di ritmo. Oggi la squadra mi è piaciuta perché ha saputo innestare le marce alte abbinando forza e velocità".
© RIPRODUZIONE RISERVATA