Ancelotti punta il derby: “Vedo concentrazione e voglia, ma ci mancheranno i tifosi”

L’Everton affronterà il Liverpool di Klopp guardandolo dall’alto in basso della classifica.

di Redazione Il Posticipo

Carlo Ancelotti  affronta Klopp guardandolo dall’alto in basso della classifica. Non accade spesso. Solo una volta, nei 142 anni di storia del club, la squadra è partita così forte. Il tecnico italiano ha parlato sul sito ufficiale  in vista del derby del Merseyside.

ENTUSIASMO  – La ricetta in vista del derby è semplice. Concentrazione e determinazione. E la serenità dei nervi distesi. “Tutte le partite sono complicate, altre, come questa, un po’ di più. Affrontiamo i campioni in carica. Non abbiamo pressioni, ma vogliamo giocarcela nel miglior modo possibile”. L’Everton ha sfruttato al meglio i nuovi acquisti. Una campagna intelligente e mirata. E la serie di vittorie consecutive ha cementato il gruppo. “Vedo ogni giorno maggiore concentrazione. Atteggiamento e motivazione sono molto diversi. L’atmosfera è molto buona, i calciatori sono tutti coinvolti, al di là del minutaggio. I nuovi arrivi si sono adattati molto bene ma non sarebbero stati in grado di compiere questo passo da soli. Si sono giovati anche dell’aiuto di tutti gli altri”.

PROSPETTIVE – La stagione dell’Everton potrebbe prendere una piega straordinariamente inaspettata. “Credo che faccia parte del mio lavoro migliorare il club e portarlo a raggiungere i migliori risultati. E i risultati sono raggiungibili attraverso la crescita dei calciatori. Il nostro obiettivo è portare entro breve termine risultati importanti”. Vincere il derby sarebbe un importante primo passo. “Naturalmente. Mi piacerebbe però che ci fossero anche i tifosi, la loro spinta ci servirebbe parecchio in questo periodo. Aspetto con ansia il ritorno del “soffio” del Goodison Park. Ci mancano tanto, specialmente in questo periodo in cui la squadra sta cogliendo buoni risultati. Festeggiare insieme una vittoria sarebbe qualcosa di fantastico”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy